Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Graphot: Varia

Canzoni fatte a mano

Claudio Bondioli

editore: Graphot

pagine: 112

Le “Canzoni fatte a mano” hanno bisogno di tempo per nascere, esigono una cura artigianale per i ricordi e le emozioni di una vita, raccontano la forza e la verità dei sentimenti. La loro sostanza sono gli amori, le amicizie, le malinconie della maturità, con qualche immancabile rimpianto. Tra loro si avverte la difficoltà di vivere questo tempo confuso e frammentato, un tempo che spesso ci appare privo di senso, senza direzione e soprattutto senza cuore. Ma le parole di Claudio Bondioli esprimono un’ostinata, testarda voglia di ricordare e raccontare. E allora ecco che tornano l’allegria e la passione per il convivio, per i canti in osteria, insieme agli ideali, alla sfrontatezza e all’irriverenza della gioventù. Tornano le storie di “fenomeni” da baraccone, le avventure dei balordi di periferia, personaggi di una Torino che non c’è più, ma che non vogliono essere dimenticati. Torna la Torino delle osterie e delle case di ringhiera, la città dei partigiani “giusti” e di quelli “sbagliati”, dei “baracchini” che stanchi pedalano nella notte, dei ragazzi che per le strade di Barriera tirano l’alba, “parlando di futuro, di libri e di donne”.

Tema: Varia

Collana: Varia

12,00

Appunti di tecnologia farmaceutica

Francesca Baratta, Paola Brusa

editore: Graphot

pagine: 296

Tema: Varia

Collana: Varia

17,00

Il western in Italia

Cinema, musica, letteratura, e fumetto

editore: Graphot

pagine: 176

Tutte le anime del del grande West così come è stato reinventato nel nostro paese: dai primi show di Buffalo Bill ai romanzi di Salgari, passando per il cinema muto e per l'opera lirica e arrivando alla musica leggera e ai giochi da tavolo. Senza tralasciare Sergio Leone e Gian Luigi Bonelli.

Tema: Varia

Collana: Varia

18,00

Giulio Einaudi, il Principe dei libri

Mimmo Fiorino

editore: Graphot

pagine: 224

Mimmo Fiorino, a lungo autista personale di Giulio Einaudi, racconta la storia "dietro le quinte" di una figura rilevante della cultura italiana ed europea, di una grande casa editrice e di tanti scrittori ed intellettuali.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

12,00

I geroglifici

Manuale per leggere la scrittura egizia

Luca Peis

editore: Graphot

pagine: 304

Attraverso questa semplice grammatica, con esempi esplicativi e un agile dizionario, carpiremo i segreti di questa affascinante lingua, ma soprattutto scopriremo ciò che è indispensabile sapere per visitare con soddisfazione un museo o una collezione egizia.

Tema: Storia

Collana: Varia

25,00

Diritti umani

Un viaggio nella storia per conoscere, comprendere e rispettare i Diritti Umani

Mario Actis Orelia

editore: Graphot

pagine: 180

Un excursus storico tra i più importanti documenti della Storia – dall’antichità ad oggi – dove vengono citati i diritti umani.

Tema: Varia

Collana: Varia

13,90

Il mio amico Caspar e altri racconti

Marcone Mauro

editore: Graphot

pagine: 184

Le storie di alcuni personaggi significativi incontrati dall’autore nel corso della sua vita: dal periodo della gioventù a Casale Monferrato ai paesi dove si è trovato a vivere per lavoro.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

Il mistero della Vergine del Sole

Amore e morte nel regno degli Incas

Marcone Mauro

editore: Graphot

pagine: 216

Una notte d’estate, sul ciglio della strada che porta a Cortina, Giovanni vede al chiaro di luna la figura di una donna dall’aspetto evanescente. È un colpo di fulmine. Frena, torna indietro, ma lei è sparita...

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

Vita da social family

Educazione Digitale per genitori di nativi 2.0

Laura Lecchi

editore: Graphot

pagine: 208

Una riflessione su cosa possono fare gli adulti, genitori e insegnanti, che ogni giorno sono impegnati nell'educazione dei nativi digitali.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

Tranta, quaranta, tut ël mond a canta

Canti e filastrocche del vecchio Piemonte

Piergiorgio Balocco, Roberto Balocco

editore: Graphot

pagine: 170

I più bei canti e le più belle filastrocche del folklore piemontese. Un CD accompagna e arricchisce il volume.

Temi: Territorio Varia

Collana: Varia

22,00

L'avventuriero

Tutto cominciò nell'Africa Nera...

Marcone Mauro

editore: Graphot

pagine: 240

Marcello da Milano parte per la Nigeria, dove ha accettato un lavoro da camionista. Il fascino dell'avventura lo aiuta a sopportare le difficoltà in un paese inospitale. Poi, come una dea alata, arriva la fortuna, che lo trasporta nei più diversi scenari e gli fa vivere le più pericolose avventure.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.