Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Varia

Una vita da sclero

Racconti di convivenza con la sclerosi multipla

pagine: 160

Trenta testimonianze di donne e uomini di tutta Italia e di tutte le età che di fronte all’incontro con la sclerosi multipla non si sono arrese e che l’hanno affrontata con immensa grinta.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

Ritratti in studio

Gian Carlo Dall’Armi

Autori vari

pagine: 108

Ritratti in studio propone una ricca serie di scatti di Gian Carlo Dall'Armi in cui i ritratti femminili rivelano uno sguardo poliedrico: donne in posa davanti all’obiettivo, eleganti e abituate allo sguardo del fotografo, donne sorridenti circondate dai figli, donne intente al lavoro.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

25,00

La mala vita

Alessandra Demichelis

pagine: 184

La mala vita raccoglie dodici casi giudiziari scaturiti da fascicoli processuali: si leggerà di risse finite in tragedia, delitti d’onore, prostitute assassinate, presunti fratricidi e avvelenatrici, preti dalla rivoltella facile, briganti da Far West.

Temi: Storia Varia

Collana: Varia

16,00

Dieci racconti di Pretura

Mario Napoli, Albertina Bollati di Saint Pierre

pagine: 56

Le preture, irragionevolmente soppresse nel 1998, non erano soltanto una straordinaria palestra di avvio alla professione di avvocato ed a quella di magistrato, erano una scuola di diritto, di buona educazione, di deontologia e di colleganza. Le udienze, che nei centri minori si tenevano nel giorno del mercato, offrivano occasione di incontri indimenticabili e di irripetibile, involontaria ed istruttiva comicità: esse sono rimaste impresse nella memoria di generazioni di giuristi e spesso ricorrono nei loro racconti, vere occasioni di una giustizia di prossimità umana e giusta.Con illustrazioni di Albertina Bollati di Saint Pierre.

Tema: Varia

Collana: Varia

13,00

Il re era una regina

Storia, biologia e curiosità sulle api

Fulvio Piccinino

pagine: 160

Un libro scritto con un linguaggio semplice e divulgativo che ha l’obiettivo di farvi guardare con occhi diversi il vostro prossimo cucchiaino di miele.

Tema: Varia

Collana: Varia

16,00

Pompiere, fotografo di guerra

Domenico Scrigna

Michele Sforza

pagine: 240

Domenico Scrigna pompiere di Torino, fu autore di un’eccezionale raccolta di fotografie scattate durante la Seconda guerra mondiale. Queste fotografie, che rivelano il duro lavoro dei vigili del fuoco, raramente ci mostrano i volti dei pompieri. Li possiamo osservare di schiena, rivolti verso il campo d’azione e con i corpi nel fumo; oppure curvi sulle macerie e protesi verso le vittime da soccorrere.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

32,00

Donne amate e cantate dai poeti

Figure femminili nella poesia italiana

Andrea Maia

pagine: 328

Un viaggio attraverso la poesia italiana dalle origini al Novecento, accompagnati dagli sguardi dei poeti che tracciano ritratti femminili multiformi e indimenticabili.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

Perfette sconosciute

Leonilda Prato

Alessandra Demichelis

pagine: 120

Questo libro di ritratti è un tributo a Leonilda, fotografa ambulante che amò la vita con passione mutando pelle al bisogno, adattandosi ai tempi e alle circostanze. Ed è un omaggio a quelle “perfette sconosciute” capaci di raccontarci tanto di sé semplicemente lasciandosi ammirare.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

28,00

Canzoni fatte a mano

Claudio Bondioli

pagine: 112

Le “Canzoni fatte a mano” hanno bisogno di tempo per nascere, esigono una cura artigianale per i ricordi e le emozioni di una vita, raccontano la forza e la verità dei sentimenti. La loro sostanza sono gli amori, le amicizie, le malinconie della maturità, con qualche immancabile rimpianto. Tra loro si avverte la difficoltà di vivere questo tempo confuso e frammentato, un tempo che spesso ci appare privo di senso, senza direzione e soprattutto senza cuore. Ma le parole di Claudio Bondioli esprimono un’ostinata, testarda voglia di ricordare e raccontare. E allora ecco che tornano l’allegria e la passione per il convivio, per i canti in osteria, insieme agli ideali, alla sfrontatezza e all’irriverenza della gioventù. Tornano le storie di “fenomeni” da baraccone, le avventure dei balordi di periferia, personaggi di una Torino che non c’è più, ma che non vogliono essere dimenticati. Torna la Torino delle osterie e delle case di ringhiera, la città dei partigiani “giusti” e di quelli “sbagliati”, dei “baracchini” che stanchi pedalano nella notte, dei ragazzi che per le strade di Barriera tirano l’alba, “parlando di futuro, di libri e di donne”.

Tema: Varia

Collana: Varia

12,00

Sherlock

Da Arthur Conan Doyle a Benedict Cumberbatch

Matteo Pollone

pagine: 192

Sherlock, la serie BBC interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, non è un semplice adattamento delle storie scritte da Arthur Conan Doyle. È piuttosto un meta-adattamento, un’opera che mostra, in filigrana, la stratificazione delle molteplici interpretazioni del detective e del suo mondo.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

Quel savio gentil che tutto seppe...

Le similitudini della Commedia di Dante

Amietta Pier Luigi

pagine: 128

Pier Luigi Amietta omaggia la grandezza di Dante Alighieri svelando il significato nascosto nelle similitudini presenti nella Divina Commedia.

Tema: Varia

Collana: Varia

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.