Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa

Venti di terrorismo

La Torino del sangue innocente

Giacchino Claudio

pagine: 120

Un racconto a più voci scandisce gli anni in cui un’intera città è stata sotto scacco dei terroristi che hanno ucciso e ferito decine di persone.
15,00

Le scarpe di Angiolino

Storia di un partigiano scomparso tra la Val Susa e la Val Pellice

Federico Jahier

pagine: 168

Questa è la storia di una famiglia che non si arrende, di un’amnesia e di un paio di scarpe. Una vicenda che ripercorre le tappe fondamentali della Guerra Parti giana, dall’8 settembre ’43 alla Liberazione, fino al primo dopoguerra.
15,00

Giulio Einaudi, il Principe dei libri

Mimmo Fiorino

pagine: 224

Mimmo Fiorino, a lungo autista personale di Giulio Einaudi, racconta la storia "dietro le quinte" di una figura rilevante della cultura italiana ed europea, di una grande casa editrice e di tanti scrittori ed intellettuali.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

12,00

Il mio amico Caspar e altri racconti

Marcone Mauro

pagine: 184

Le storie di alcuni personaggi significativi incontrati dall’autore nel corso della sua vita: dal periodo della gioventù a Casale Monferrato ai paesi dove si è trovato a vivere per lavoro.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

Il mistero della Vergine del Sole

Amore e morte nel regno degli Incas

Marcone Mauro

pagine: 216

Una notte d’estate, sul ciglio della strada che porta a Cortina, Giovanni vede al chiaro di luna la figura di una donna dall’aspetto evanescente. È un colpo di fulmine. Frena, torna indietro, ma lei è sparita...

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

L'avventuriero

Tutto cominciò nell'Africa Nera...

Marcone Mauro

pagine: 240

Marcello da Milano parte per la Nigeria, dove ha accettato un lavoro da camionista. Il fascino dell'avventura lo aiuta a sopportare le difficoltà in un paese inospitale. Poi, come una dea alata, arriva la fortuna, che lo trasporta nei più diversi scenari e gli fa vivere le più pericolose avventure.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

Delitto in Colchide

Un giallo della Preistoria

Marcone Mauro

pagine: 176

Un viaggio in Malesia, India e Colchide per spiegare il ritrovamento di scheletri femminili dotati di quattro braccia, come la dea Kali. Furti, rapimenti, minacce e omicidi perseguitano il paleontologo Peter Gibson e la sua squadra.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

10,00

Letti a undici piazze

Una città, due autori, ventidue racconti

Bianco Mario, Euro Carello

pagine: 192

“Una ventina di racconti, dieci tuoi, dieci miei, accoppiati a dieci luoghi torinesi, per esempio dieci piazze, ognuno accompagnato da un disegno”.

Tema: Narrativa

Collana: Piemonte

15,00

La generazione che non perdona - Il ritorno del prigioniero

Stefano Terra

pagine: 288

Due romanzi di Stefano Terra. Il primo è la storia di una cospirazione antifascista messa in...

Tema: Narrativa

Collana: Le Rondini

10,00

Occhio folle occhio lucido

Seborga Guido

pagine: 144

Guido Seborga esortava i giovani a "non essere mai complici di una qualsiasi schiavitù, ma ribellarsi nel presente senza evadere in programmi avveniristici o consolarci con storie mistiche”. Composta come autobiografia, diario, bilancio della propria vita e grido di rivolta, la sua estrema opera letteraria, anche per le anticipazioni e le premonizioni che contiene, è uno di quei libri che non tramontano mai.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

12,00

Vederla morire

Giacobini Stephano

pagine: 224

Clarissa era bella, giovane, generosa, neosposa e morta nel viaggio tra la chiesa e il ristorante. Drammatica fatalità oppure omicidio premeditato?

Tema: Narrativa

Collana: Dark Side

9,90

Tabula rasa

Pippia Mario

pagine: 250

Una serie di attentati ad alcuni simboli dell'Unità d'Italia conduce direttamente alle stanze del Potere Politico a Roma.Due poliziotti della Questura di Torino indagano su questa sequenza di sangue nonostante tutti gli ostacoli che i loro avversari utilizzano per fermarli.

Tema: Narrativa

Collana: Dark Side

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.