Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Spoon-River: Varia

Quel savio gentil che tutto seppe...

Le similitudini della Commedia di Dante

Amietta Pier Luigi

pagine: 128

Pier Luigi Amietta omaggia la grandezza di Dante Alighieri svelando il significato nascosto nelle similitudini presenti nella Divina Commedia.

Tema: Varia

Collana: Varia

12,00

Pensieri ripensabili

Amietta Pier Luigi

pagine: 148

Nel turbine delle informazioni che ogni giorno ci travolgono, Amietta dà testimonianza che ricavarsi ogni giorno, magari soltanto per pochi minuti, un tempo per pensare, sia uno degli strumenti più forti per l’autoformazione. Non per caso ci offre come “ripensabili” questi Pensieri.

Tema: Varia

Collana: Varia

10,00

Dante è colui che dà

Abiti cangianti, trappole linguistiche, insidie fonetiche dalla Commedia di Dante alla lingue di oggi

Amietta Pier Luigi

pagine: 128

Un curioso e singolare repertorio, nuovo excursus nelle tre Cantiche della Commedia.

Tema: Varia

Collana: Varia

10,00

Occhio folle occhio lucido

Seborga Guido

pagine: 144

Guido Seborga esortava i giovani a "non essere mai complici di una qualsiasi schiavitù, ma ribellarsi nel presente senza evadere in programmi avveniristici o consolarci con storie mistiche”. Composta come autobiografia, diario, bilancio della propria vita e grido di rivolta, la sua estrema opera letteraria, anche per le anticipazioni e le premonizioni che contiene, è uno di quei libri che non tramontano mai.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

12,00

Padre davvero, Dante

Viaggio Dantesco nelle parole di oggi

Amietta Pier Luigi

pagine: 80

Pier Luigi Amietta invita il lettore ad aprire un forziere linguistico al quale hanno attinto trenta generazioni e dal quale tutti continuiamo ad attingere ogni giorno con felice inconsapevolezza.

Tema: Varia

Collana: Varia

10,00

I fantasmi dei Savoia

Avventurieri, femmes fatales, esploratori, patrioti

Novelli Massimo

pagine: 304

Vicende vere e inedite, appassionanti quanto un romanzo di Dumas o di Salgari. Si batterono per il re e per la patria, per una fede e per amore. Andarono per il mondo e divennero avventurieri, scopritori di terre favolose, donne fatali e principesse di cuori, soldati di ventura e pirati, alchimisti, esuli, precursori.

Tema: Storia

Collana: Varia

18,00

Commentario dei detti e proverbi milanesi

Amietta Pier Luigi

pagine: 192

I proverbi sono un patrimonio di cultura popolare, consigli da seguire o da evitare. Amietta commenta i proverbi l'ovvio intento di renderne più espliciti i significati, e con il gusto ironico di segnarne i gustosi anacronismi e le singolari obsolescenze, ma anche di marcarne l'intatto valore etico e sapienziale.

Tema: Territorio

Collana: Varia

18,00

Dal Livenza al Navili

Amietta Pier Luigi

pagine: 144

I temi cari a Romano Pascutto sono pochi e fondamentali: il mondo della natura viva, le umili cose del quotidiano, soprattutto campestre e contadino, il micro e macrocosmo del sociale. Pier Luigi Amietta ha tradotto le poesie di Pascutto dalla lingua originale al milanese di oggi.

Temi: Territorio Varia

Collana: Varia

15,00

Splendori e miserie di due donne fatali Katharina Miroslawa & Gigliola Guerinoni

Giacchino Claudio

pagine: 250

Katharina Miroslawa, la bellissima regina dei night dell’Emilia, e Gigliola Guerinoni, l’affascinante gallerista detta la Mantide di Cairo Montenotte, furono protagoniste di due gialli che appassionarono l’opinione pubblica. Nel ripercorrere le loro storie, il libro racconta anche com’è cambiata l’Italia dagli ‘80 a oggi.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

15,00

Azzurro tenebra

Arpino Giovanni

pagine: 214

Ritorna Azzurro tenebra, che Giovanni Arpino dedicò alla disfatta dell'Italia ai Mondiali di calcio del 1974. Oggetto di culto e grande romanzo sportivo, allegoria dell'Italia disastrata di quel periodo e meditazione amara, malinconica eppure ilare sull'uomo che per vivere e non perdere la sua umanità e la speranza, deve sempre sfidare se stesso.

Temi: Sport Narrativa

Collana: Varia

12,00

La giornalista

Veline e veleni in redazione

Paglia Guido

pagine: 203

Censure e congiure, intrighi e pettegolezzi, illusioni e amarezze. L’intrecciarsi e il sovrapporsi di fatti e persone aprono una finestra su un mondo, quello dell’informazione, che le esperienze della protagonista svelano nitidamente.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

13,00

L'enigma Codecà

Uno sparo in via Villa della Regina

Gianotti Lorenzo

pagine: 224

1952, delitto in via Villa della Regina, viene ucciso il direttore della Fiat Spa. Le indagini si orientano sulla pista politica e su quella dello spionaggio industriale. Un indagine tra Torino e Berlino.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.