Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Territorio

Venti di terrorismo

La Torino del sangue innocente

Giacchino Claudio

pagine: 120

Un racconto a più voci scandisce gli anni in cui un’intera città è stata sotto scacco dei terroristi che hanno ucciso e ferito decine di persone.
15,00

Santa Rita stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 184

Santa Rita, la «santa delle cause impossibili», dà il nome a un quartiere fra i più importanti e popolosi di Torino, un altro centro cittadino che si racconta attraverso i ricordi, secondo un’importante operazione di memoria collettiva.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Via Palmanova e gli antichi borghi di Rottole, Cimiano, Corte Regina e Gobba

Ferdinando Scala

pagine: 272

Via Palmanova è molto più di una strada a scorrimento veloce da e per Milano. E ha una storia ben più lunga di quello che pensiamo. L’autore ne ricostruisce riscostruisce la vita: dai borghi agricoli che la circondavano alle chiese e all’Ospedale San Raffaele, dal Parco Lambro al Centro sportivo Frassati, dal Quartiere Rizzoli alle Case Acli.
20,00

Alla scoperta di Borgo Po

Quattro passeggiate tra storia, segreti e curiosità

Maurizio Ternavasio

pagine: 168

Camminando per Borgo Po è possibile scoprire angoli nascosti, storie e aneddoti: individuare la sagoma della prima chiesa del borgo, immaginare la linea della funicolare che portava al Monte dei Cappuccini, esplorare le continue sorprese di cortili, portoni e facciate e tanti altri scorci.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Fil bleu

Storie di Milano lungo la M4

Giacinta Cavagna di Gualdana, Carola Guaineri

pagine: 184

Una storica dell’arte e una fotografa. Un viaggio lungo la M4, tra centro e periferia, di fermata in fermata, fatto di soste, dettagli e fantasia.

Tema: Territorio

Collana: Storie meneghine

20,00

Piazze, larghi e rondò

Un viaggio nel tempo e nella storia di Torino

Giuliano Vergnasco

pagine: 424

La storia del capoluogo piemontese attraverso le sue piazze, i larghi e i rondò, legando a ognuno di questi luoghi curiosità, notizie e particolarità. Un viaggio, illustrato da oltre 500 fotografie, che coinvolge tutta la città, dal centro alla periferia, passando dalla Torino barocca dei nobili e dei re a quella del popolo e del lavoro, andando alla ricerca di fatti, storie e personaggi.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

35,00

La metamorfosi silenziosa

Torino era anche così

Salvatore Tropea

pagine: 160

Chi oggi si trovi a passeggiare per Torino, osserva una città dove apparentemente tutto è al solito posto: le strade, le piazze, le case sono le stesse. Eppure c’è qualcosa che sfugge, qualcosa che non si vede perché non c’è più o è diventato altro.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Sparone stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 192

Un compendio di ricordi, fra le vie arrampicate verso il Parco del Gran Paradiso: storie, amore per la montagna, cambiamenti fra i decenni.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

San Salvario e Borgo Valentino

Maurizio Ternavasio

pagine: 240

Architettura, scuole, musei, negozi storici, fabbriche e associazioni scomparse, ma anche i trascorsi di antichi cinema, ristoranti e teatri, senza dimenticare le importanti trasformazioni economiche e sociali del quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Porta Romana bella

Marelli Roberto

pagine: 224

Tra le pagine di questo libro, attraverso le testimonianze di chi ha condiviso ricordi e storie, si esplorano le radici antiche di Porta Romana e si scoprono vicende di ieri e di oggi.
20,00

Il quartiere della Crocetta

Dalla chiesa al grande sport

Giorgio Cavallo

pagine: 168

La Crocetta, all’apparenza solo un quartiere residenziale e severo, è un luogo che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia di Torino, momenti spesso sconosciuti ai torinesi e agli stessi abitanti del borgo.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Torino: come cambia una città

Piergiorgio Balocco

pagine: 256

Come si presenta Torino oggi, rispetto a com’era nell’Ottocento e nel Novecento? Ci sono luoghi della città che raccontano questa trasformazione, che sono i simboli di una città che cambia pelle con una nuova “filosofia urbana”, li racconta Piergiorgio Balocco.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.