Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Territorio

Vanchiglia e Vanchiglietta stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 208

Vanchiglia e Vanchiglietta testimoniano l’evoluzione di Torino dall’industria all’università, attraverso botteghe, giardini e parchi. Facciamo la conoscenza, grazie alle storie raccontate da abitanti e frequentatori di queste vie, di Fred Buscaglione e Carol Rama, della vicenda di Diabolich che ispirò fumetti e film, di cinema e librerie, associazioni, osterie e parrucchieri.

Tema: Territorio

Collana: Stories

18,00

Torino è

Piergiorgio Balocco, Lorenzo Ubertalli

pagine: 160

Torino è illustra il capoluogo piemontese come un vero e proprio museo a cielo aperto: le centinaia di immagini di Piergiorgio Balocco ricompongono il mosaico della città e le fotografie di Lorenzo Ubertalli colgono dettagli urbani inconsueti che si fanno racconto.
25,00

Rebaudengo, E4 e Ponte Rosso

Daniela Petrocco, Mauro Poma

pagine: 168

Rebaudengo, E4 e Ponte Rosso: dall'Istituto Salesiano alle case dell'E4 e alla sperimentazione nelle scuole, queste pagine attraversano la storia di questo angolo di Torino dal XV secolo ai giorni nostri.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Porta Palazzo stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 208

Dici «Porta Palazzo» e pensi al mercato, ma questo luogo è molto di più: fra vie, piazzette e botteghe si animano storie e leggende. In questo libro ci sono la vita quotidiana, i cambiamenti della società e il tessuto urbano raccontati dalle parole di chi ogni giorno vive e attraversa il quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Stories

18,00

Dant fructus lapides

Per una storia di Perosa Argentina

Autori vari

pagine: 400

Conoscere la storia e gli eventi dei luoghi permette di appropriarsi delle proprie radici e di quelle della comunità in cui si vive. Il titolo “Dant fructus lapides” riprende il motto che accompagna lo stemma di Perosa Argentina: le “pietre danno frutti”.

Tema: Territorio

Collana: Varia

20,00

Prali stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 144

Libri che salgono in quota, vallate dove risuonano ancora gli spari della Seconda guerra mondiale, borgate arroccate sui versanti che accolgono chi cerca un posto nel mondo. Prali raccontata da chi la vive da sempre e chi se ne innamora continuando a ritornarci.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Dalla bagna càuda al sushi

Storia della Torino gastronomica

Sarah Scaparone, Giorgio Pugnetti, Federica Giuliani

pagine: 184

Dalla bagna càuda al sushi è un viaggio nel tempo della Torino gastronomica: un viaggio nell’integrazione e nella scoperta di una identità forte delle sue radici e colma di sfaccettature, che arriva alle stelle Michelin, alle gastronomie e alle cucine internazionali.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

20,00

Torino bianca e noir

Milo Julini, Ezio Marinoni

pagine: 208

Magica e diabolica, concreta e metafisica, bianca e nera: Torino è un perfetto chiaroscuro. In questo libro gli autori ne raccontano le luci e le ombre, senza retorica o tifoserie.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Venti di terrorismo

La Torino del sangue innocente

Giacchino Claudio

pagine: 120

Un racconto a più voci scandisce gli anni in cui un’intera città è stata sotto scacco dei terroristi che hanno ucciso e ferito decine di persone.
15,00

Santa Rita stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 184

Santa Rita, la «santa delle cause impossibili», dà il nome a un quartiere fra i più importanti e popolosi di Torino, un altro centro cittadino che si racconta attraverso i ricordi, secondo un’importante operazione di memoria collettiva.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Via Palmanova e gli antichi borghi di Rottole, Cimiano, Corte Regina e Gobba

Ferdinando Scala

pagine: 272

Via Palmanova è molto più di una strada a scorrimento veloce da e per Milano. E ha una storia ben più lunga di quello che pensiamo. L’autore ne ricostruisce riscostruisce la vita: dai borghi agricoli che la circondavano alle chiese e all’Ospedale San Raffaele, dal Parco Lambro al Centro sportivo Frassati, dal Quartiere Rizzoli alle Case Acli.
20,00

Alla scoperta di Borgo Po

Quattro passeggiate tra storia, segreti e curiosità

Maurizio Ternavasio

pagine: 168

Camminando per Borgo Po è possibile scoprire angoli nascosti, storie e aneddoti: individuare la sagoma della prima chiesa del borgo, immaginare la linea della funicolare che portava al Monte dei Cappuccini, esplorare le continue sorprese di cortili, portoni e facciate e tanti altri scorci.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.