Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Graphot: Piemonte

Torino è

Piergiorgio Balocco, Lorenzo Ubertalli

pagine: 160

Torino è illustra il capoluogo piemontese come un vero e proprio museo a cielo aperto: le centinaia di immagini di Piergiorgio Balocco ricompongono il mosaico della città e le fotografie di Lorenzo Ubertalli colgono dettagli urbani inconsueti che si fanno racconto.
25,00

Dalla bagna càuda al sushi

Storia della Torino gastronomica

Sarah Scaparone, Giorgio Pugnetti, Federica Giuliani

pagine: 184

Dalla bagna càuda al sushi è un viaggio nel tempo della Torino gastronomica: un viaggio nell’integrazione e nella scoperta di una identità forte delle sue radici e colma di sfaccettature, che arriva alle stelle Michelin, alle gastronomie e alle cucine internazionali.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

20,00

Torino bianca e noir

Milo Julini, Ezio Marinoni

pagine: 208

Magica e diabolica, concreta e metafisica, bianca e nera: Torino è un perfetto chiaroscuro. In questo libro gli autori ne raccontano le luci e le ombre, senza retorica o tifoserie.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Venti di terrorismo

La Torino del sangue innocente

Giacchino Claudio

pagine: 120

Un racconto a più voci scandisce gli anni in cui un’intera città è stata sotto scacco dei terroristi che hanno ucciso e ferito decine di persone.
15,00

Alla scoperta di Borgo Po

Quattro passeggiate tra storia, segreti e curiosità

Maurizio Ternavasio

pagine: 168

Camminando per Borgo Po è possibile scoprire angoli nascosti, storie e aneddoti: individuare la sagoma della prima chiesa del borgo, immaginare la linea della funicolare che portava al Monte dei Cappuccini, esplorare le continue sorprese di cortili, portoni e facciate e tanti altri scorci.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Piazze, larghi e rondò

Un viaggio nel tempo e nella storia di Torino

Giuliano Vergnasco

pagine: 424

La storia del capoluogo piemontese attraverso le sue piazze, i larghi e i rondò, legando a ognuno di questi luoghi curiosità, notizie e particolarità. Un viaggio, illustrato da oltre 500 fotografie, che coinvolge tutta la città, dal centro alla periferia, andando alla ricerca di fatti, storie e personaggi.
35,00

La metamorfosi silenziosa

Torino era anche così

Salvatore Tropea

pagine: 160

Chi oggi si trovi a passeggiare per Torino, osserva una città dove apparentemente tutto è al solito posto: le strade, le piazze, le case sono le stesse. Eppure c’è qualcosa che sfugge, qualcosa che non si vede perché non c’è più o è diventato altro.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Torino: come cambia una città

Piergiorgio Balocco

pagine: 256

Come si presenta Torino oggi, rispetto a com’era nell’Ottocento e nel Novecento? Ci sono luoghi della città che raccontano questa trasformazione, sono i simboli di una città che cambia pelle con una nuova “filosofia urbana”. Li racconta Piergiorgio Balocco.
20,00

Torino, la città e gli scrittori

Otto nuovi percorsi letterari

Andrea Maia

pagine: 200

Un invito a passeggiare per le vie della città sabauda con scrittori o personaggi illustri di ogni epoca: da Joseph de Maistre a Erasmo da Rotterdam, da Silvio Pellico a Giuseppe Culicchia, da Jean-Jacques Rousseau a Oriana Fallaci, da Alessandro Manzoni a Mark Twain e molti altri.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Breve storia del Piemonte

Pier Angelo Chiara

pagine: 384

Quali sono state le prime popolazioni ad insediarsi in Piemonte? Quando sono arrivati i Savoia? Ecco la storia completa della nostra regione.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

30,00

Il nostro magico cortile

Autori vari

pagine: 232

Le storie e i ricordi di un gruppo di bambini cresciuti giocando nel cortile della Casa Fiat dove abitavano negli anni Sessanta: i giochi, le amicizie, gli amori, le liti e le bande.

Temi: Territorio Varia

Collana: Piemonte

16,00

Torino città di primati

500 volte prima

Pierluigi Capra

pagine: 256

Le 500 grandi idee che hanno portato Torino al primo posto in Italia o in Europa, con numerose immagini e cartoline d’epoca. La scoperta e la riscoperta della città laboratorio, metropoli per caso.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.