Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Graphot

Ho molto desiderato la felicità

Storie avventurose e romantiche dei rivoluzionari del 1821

Novelli Massimo

editore: Graphot

pagine: 224

Nella notte tra il 9 e il 10 marzo 1821, ad Alessandria ebbe inizio la breve e straordinaria avventura della rivoluzione liberale piemontese. Un mese dopo tutto era già finito. Eppure, sebbene avesse avuto un esito infelice, segnò l’inizio – assieme ai moti di Napoli – del Risorgimento italiano. In questo libro sono raccontate le vite avventurose di quegli insorti che, in molti casi, sono stati dimenticati dalla storia.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

E dopo il tuono arrivò il buio e poi il silenzio

Michele Sforza

editore: Graphot

pagine: 120

A sessantatré anni dalla tragedia del passaggio a livello di Rivarolo Canavese, in cui persero la vita quattro vigili del fuoco e rimasero feriti altri quattro, il volume con l’aiuto di efficaci immagini e documenti d’archivio, ripercorre cronologicamente l’incedere di quei tragici momenti, intrecciati con il racconto di semplici vicende personali immaginate dall’autore, avvenute prima e dopo il terribile incidente.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

18,00

Barriera stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

editore: Graphot

pagine: 176

Barriera di Milano è una realtà complessa, piena di sfumature incorniciate dai racconti di chi l’ha conosciuta. Messi insieme, questi racconti restituiscono l’immagine ricca e variegata di una zona che è un pezzo di storia di Torino, metafora dell’evoluzione cittadina.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Torino, la città e gli scrittori

Otto nuovi percorsi letterari

Andrea Maia

editore: Graphot

pagine: 200

Un invito a passeggiare per le vie della città sabauda con scrittori o personaggi illustri di ogni epoca: da Joseph de Maistre a Erasmo da Rotterdam, da Silvio Pellico a Giuseppe Culicchia, da Jean-Jacques Rousseau a Oriana Fallaci, da Alessandro Manzoni a Mark Twain e molti altri.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Marche, terre di grande ciclismo

Beppe Conti

editore: Graphot

pagine: 192

Le Marche sono state e sono davvero terre di grande ciclismo, fin dall’inizio del Novecento, quando ad Ancona arrivò per la prima volta il Giro d’Italia. E da quel tempo ripercorriamo i momenti forti dello sport della bicicletta fra il mare e i monti, le città d’arte e gli itinerari che sembrano disegnati apposta per pedalare in questa splendida regione.

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

28,00

Storie di Chieri

Storia, arte, cultura e sport

Beppe Conti

editore: Graphot

pagine: 192

Storie di Chieri: un piacevole biglietto da visita per conoscere un’antica, storica e suggestiva città. Per chi volesse visitarla, per chi desiderasse poi approfondire l’argomento e la vicenda che più l’ha interessato.

Tema: Territorio

Collana: Storie di...

18,00

Breve storia del Piemonte

Pier Angelo Chiara

editore: Graphot

pagine: 384

Quali sono state le prime popolazioni ad insediarsi in Piemonte? Quando sono arrivati i Savoia? Ecco la storia completa della nostra regione.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

30,00

I portieri della Nazionale italiana di calcio

Dal 1910 ad oggi

Simone Balocco, Gianfranco Capra

editore: Graphot

pagine: 176

I profili e le storie dei portieri che hanno giocato nella Nazionale italiana di calcio dalla sua nascita ad oggi.

Tema: Sport

Collana: Calcio

20,00

Borgo Rossini stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

editore: Graphot

pagine: 160

Vie che cambiano volto ma restano le stesse, botteghe che si alternano nel tempo, strade ferrate che diventano viali alberati. In questo libro Borgo Rossini si svela attraverso le voci di chi l’ha vissuto e lo vive ogni giorno.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Sul lungomare di Torino

All’ombra del vino

Reda Vincenzo

editore: Graphot

pagine: 200

Non assimilabile a alcun genere letterario, questo è un romanzo in cui una tartaruga Caretta caretta che si chiama Gilda, nata sulle spiagge di Torino in tempi di cui non è rimasta memoria, conosce i nomi magici, quasi fossero password, che innescano di volta in volta i racconti surreali di Marlow, che si presume essere un vecchio marinaio di cui però non esiste una faccia, un viso, un volto. Ne escono suggestioni che riportano a atmosfere di tempi passati in una Torino surreale eppure riconoscibile. Forse parzialmente autobiografico o forse un semplice gomitolo inesplicabile in cui sogni e ricordi si annodano in maniera irrimediabile stravolgendo il Tempo e lo Spazio.

Tema: Narrativa

Collana: Varia

15,00

A piccoli passi Langhe e Roero

Itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

editore: Graphot

pagine: 128

30 passeggiate alla scoperta di meravigliosi paesaggi, tra noccioleti e vigneti rinomati, in piccoli borghi con castelli fiabeschi, su panchine giganti e tra bellezze incontaminate.
15,00

Langhe e Roero in bicicletta

I percorsi di campioni e illustri personaggi, altimetrie e planimetrie per tutti

Beppe Conti

editore: Graphot

pagine: 160

Il racconto delle imprese sulle colline Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco e gli itinerari di campioni e personaggi illustri. Bonus track: i dieci luoghi da non perdere!

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.