Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Graphot

Canzoni fatte a mano

Claudio Bondioli

editore: Graphot

pagine: 112

Le “Canzoni fatte a mano” hanno bisogno di tempo per nascere, esigono una cura artigianale per i ricordi e le emozioni di una vita, raccontano la forza e la verità dei sentimenti. La loro sostanza sono gli amori, le amicizie, le malinconie della maturità, con qualche immancabile rimpianto. Tra loro si avverte la difficoltà di vivere questo tempo confuso e frammentato, un tempo che spesso ci appare privo di senso, senza direzione e soprattutto senza cuore. Ma le parole di Claudio Bondioli esprimono un’ostinata, testarda voglia di ricordare e raccontare. E allora ecco che tornano l’allegria e la passione per il convivio, per i canti in osteria, insieme agli ideali, alla sfrontatezza e all’irriverenza della gioventù. Tornano le storie di “fenomeni” da baraccone, le avventure dei balordi di periferia, personaggi di una Torino che non c’è più, ma che non vogliono essere dimenticati. Torna la Torino delle osterie e delle case di ringhiera, la città dei partigiani “giusti” e di quelli “sbagliati”, dei “baracchini” che stanchi pedalano nella notte, dei ragazzi che per le strade di Barriera tirano l’alba, “parlando di futuro, di libri e di donne”.

Tema: Varia

Collana: Varia

12,00

San Salvario e Borgo Valentino

Ternavasio Maurizio

editore: Graphot

pagine: 240

Architettura, scuole, musei, negozi storici, fabbriche e associazioni scomparse, ma anche i trascorsi di antichi cinema, ristoranti e teatri, senza dimenticare le importanti trasformazioni economiche e sociali del quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Porta Romana bella

Marelli Roberto

editore: Graphot

pagine: 224

Tra le pagine di questo libro, attraverso le testimonianze di chi ha condiviso ricordi e storie, si esplorano le radici antiche di Porta Romana e si scoprono vicende di ieri e di oggi.
20,00

Saperebere

Complete Edition

Piccinino Fulvio

editore: Graphot

pagine: 480

A dieci anni dalla sua prima uscita, arriva la Complete Edition, impreziosita da documenti e fotografie inedite. Un manuale indispensabile, semplice e completo, dedicato sia ai professionisti che agli appassionati, che qui troveranno tutte le risposte alle loro curiosità.

Tema: Food & Drink

Collana: Nel bicchiere

32,00

Il quartiere della Crocetta

Dalla chiesa al grande sport

Giorgio Cavallo

editore: Graphot

pagine: 168

La Crocetta, all’apparenza solo un quartiere residenziale e severo, è un luogo che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia di Torino, momenti spesso sconosciuti ai torinesi e agli stessi abitanti del borgo.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Torino: come cambia una città

Piergiorgio Balocco

editore: Graphot

pagine: 256

Come si presenta Torino oggi, rispetto a com’era nell’Ottocento e nel Novecento? Ci sono luoghi della città che raccontano questa trasformazione, che sono i simboli di una città che cambia pelle con una nuova “filosofia urbana”, li racconta Piergiorgio Balocco.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

20,00

Voglio morire vestito da soldato

Storia di un fante della Divisione Acqui: da Cefalonia ai lager di Tito

Novelli Massimo, Mimmo Fiorino

editore: Graphot

pagine: 96

La storia di un fante della Divisione Acqui sopravvissuto al massacro compiuto dai nazisti nel settembre del 1943 e la sua odissea per poter, finalmente, tornare a casa.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

13,50

Canyons, orridi, forre, gole, gorge nelle Alpi

editore: Graphot

pagine: 224

80 percorsi escursionisti dalla Liguria alle Alpi Giulie attraverso canyons, orridi, gole, gorge e forre che l’autore ha imparato ad amare in oltre 50 anni di attività in montagna. Non sono richieste particolari capacità tecniche e non si devono affrontare difficoltà elevate.

Tema: Guide

Collana: Percorsi insoliti

16,00

Storie di Nichelino

Un cascinale che diventa città

Gianni Villa

editore: Graphot

pagine: 216

La storia di Nichelino e la lunga evoluzione che l’ha portata alla città che è oggi. La sua principale attrazione è data, da 160 anni, dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Più di 300 anni di storia: basterà questo libro per raccontarli?

Tema: Territorio

Collana: Storie di...

18,00

A piccoli passi Big Bench

50 panchine giganti in Piemonte

Annalisa Porporato, Franco Voglino

editore: Graphot

pagine: 192

50 panchine giganti in Piemonte, che con un tocco di magia colorano il paesaggio. Salite su queste panchine fiabesche, tornate bambini e lasciatevi incantare dal panorama.
15,00

Bar Calling

I 90 cocktail internazionali ufficiali - La miscelazione guidata da ricette e video

Claudio Patania

editore: Graphot

pagine: 112

I 90 cocktail internazionali ufficiali riconosciuti dall’IBA in un libro di facile consultazione, ideato per gli appassionati e per chi si sta affacciando al mondo della mixology, con ricette e video.

Tema: Food & Drink

Collana: Nel bicchiere

12,00

Il prussiano d'Africa

La storia di Paul von Lettow-Vorbeck, uno Junker fuori dal comune

Lorenzo Matta

editore: Graphot

pagine: 240

Fra i maggiori protagonisti della breve esperienza coloniale tedesca, il generale Paul von Lettow-Vorbeck occupa certamente un posto di grande rilievo. Scoprire la vita di Paul von Lettow-Vorbeck è anche riproporre quasi un secolo di storia della Germania, talvolta nei suoi aspetti più dimenticati.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.