Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Territorio

Sparone stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 192

Un compendio di ricordi, fra le vie arrampicate verso il Parco del Gran Paradiso: storie, amore per la montagna, cambiamenti fra i decenni.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

San Salvario e Borgo Valentino

Maurizio Ternavasio

pagine: 240

Architettura, scuole, musei, negozi storici, fabbriche e associazioni scomparse, ma anche i trascorsi di antichi cinema, ristoranti e teatri, senza dimenticare le importanti trasformazioni economiche e sociali del quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Porta Romana bella

Marelli Roberto

pagine: 224

Tra le pagine di questo libro, attraverso le testimonianze di chi ha condiviso ricordi e storie, si esplorano le radici antiche di Porta Romana e si scoprono vicende di ieri e di oggi.
20,00

Il quartiere della Crocetta

Dalla chiesa al grande sport

Giorgio Cavallo

pagine: 168

La Crocetta, all’apparenza solo un quartiere residenziale e severo, è un luogo che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia di Torino, momenti spesso sconosciuti ai torinesi e agli stessi abitanti del borgo.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Torino: come cambia una città

Piergiorgio Balocco

pagine: 256

Come si presenta Torino oggi, rispetto a com’era nell’Ottocento e nel Novecento? Ci sono luoghi della città che raccontano questa trasformazione, che sono i simboli di una città che cambia pelle con una nuova “filosofia urbana”, li racconta Piergiorgio Balocco.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

20,00

Borgo Rossini stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 160

Vie che cambiano volto ma restano le stesse, botteghe che si alternano nel tempo, strade ferrate che diventano viali alberati. In questo libro Borgo Rossini si svela attraverso le voci di chi l’ha vissuto e lo vive ogni giorno.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Storie di Nichelino

Un cascinale che diventa città

Gianni Villa

pagine: 216

La storia di Nichelino e la lunga evoluzione che l’ha portata alla città che è oggi. La sua principale attrazione è data, da 160 anni, dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Più di 300 anni di storia: basterà questo libro per raccontarli?

Tema: Territorio

Collana: Storie di...

18,00

Barriera stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 176

Barriera di Milano è una realtà complessa, piena di sfumature incorniciate dai racconti di chi l’ha conosciuta. Messi insieme, questi racconti restituiscono l’immagine ricca e variegata di una zona che è un pezzo di storia di Torino, metafora dell’evoluzione cittadina.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Torino, la città e gli scrittori

Otto nuovi percorsi letterari

Andrea Maia

pagine: 200

Un invito a passeggiare per le vie della città sabauda con scrittori o personaggi illustri di ogni epoca: da Joseph de Maistre a Erasmo da Rotterdam, da Silvio Pellico a Giuseppe Culicchia, da Jean-Jacques Rousseau a Oriana Fallaci, da Alessandro Manzoni a Mark Twain e molti altri.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Storie di Chieri

Storia, arte, cultura e sport

Beppe Conti

pagine: 192

Storie di Chieri: un piacevole biglietto da visita per conoscere un’antica, storica e suggestiva città. Per chi volesse visitarla, per chi desiderasse poi approfondire l’argomento e la vicenda che più l’ha interessato.

Tema: Territorio

Collana: Storie di...

18,00

Breve storia del Piemonte

Pier Angelo Chiara

pagine: 384

Quali sono state le prime popolazioni ad insediarsi in Piemonte? Quando sono arrivati i Savoia? Ecco la storia completa della nostra regione.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

30,00

Il nostro magico cortile

Autori vari

pagine: 232

Le storie e i ricordi di un gruppo di bambini cresciuti giocando nel cortile della Casa Fiat dove abitavano negli anni Sessanta: i giochi, le amicizie, gli amori, le liti e le bande.

Temi: Territorio Varia

Collana: Piemonte

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.