Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Graphot: Piemonte

Torino tra cronaca e storia

Eventi, manifestazioni e protagonisti dal 1900 ai giorni nostri

Pierluigi Capra

pagine: 190

In questo libro si trova un mondo, illustrato da cartoline, da cui emergono vezzi e tradizioni, amor di patria e imprese militari, contrasti e paradossi, edifici e monumenti, folklore e personaggi illustri, eventi importanti e piccoli episodi, che hanno caratterizzato la cronaca e costruito la storia di Torino dal 1900 ai nostri giorni.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

25,00

Gioie e dolor 'd lice 'l tornior

Mario Ferrero, re dell'avanspettacolo di Torino

Scaglione Massimo

pagine: 150

L'avanspettacolo torinese, dagli anni Trenta a quelli gloriosi del dopoguerra fino agli anni Settanta, visto attraverso la vita e la carriera di Mario Ferrero, capocomico fedele alla sua città.

Temi: Territorio Varia

Collana: Piemonte

15,00

Le fontane di Torino... raccontano

Ediz. italiana, francese e inglese

Odetti Giovanni, Piacentino Franca

pagine: 130

Oltre cento fotografie a colori delle fontane di Torino suddivise in tre sezioni: quelle ornamentali, le fontanelle pubbliche e quelle private.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

32,00

Senza fretta

Viaggi fra Piemonte e Liguria in treno e in corriera

Massimo Novelli

pagine: 120

In questo libro, nato sulla base della rivisitazione di una serie di articoli scritti in gran parte per il quotidiano la Repubblica, la scelta dei mezzi del viaggio – corriere, treni, motonavi, qualche volta a piedi, e in automobile ma con un amico o un’amica al posto di guida – è un’applicazione concreta della lentezza. Qui si viaggia per il Piemonte e per la Liguria, si tocca la Valle d’Aosta, si va per monti e colli, laghi e fiumi, città e borghi, stazioni e porti. Sono vecchi posti di un vecchio mondo che si ostina a non scomparire nella banalità veloce di oggi. Illustrato da cartoline d’epoca in bianco e nero.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

La collina ornamento e difesa di Torino

Crema Giacomasso Margherita

pagine: 186

Percorrendo la storia della collina di Torino, si propone una panoramica di luoghi ed eventi significativi. Inoltre, nel tricentenario dell’assedio di Torino del 1706, si scopre quale fu il ruolo logistico della collina.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Canzoni recuperate

Ferraris G. Enrico

pagine: 260

Il volume copre, con oltre 150 canzoni, un tempo che va dalla seconda metà dell’800 al conflitto mondiale 1940-45. Queste canzoni affondano le loro radici nelle antiche tradizioni piemontesi, alcune mantengono viva la memoria di grandi avvenimenti, mentre altre raccontano le situazioni di vita delle diverse classi sociali.

Temi: Territorio Varia

Collana: Piemonte

16,00

Carlo Artuffo

Le storie di Tomà

Scaglione Massimo

pagine: 112

Massimo Scaglione ci conduce per mano in una passeggiata ideale nella storia del teatro in lingua piemontese.

Temi: Territorio Varia

Collana: Piemonte

14,00

E dopo il tuono arrivò il buio e poi il silenzio

Michele Sforza

pagine: 120

A sessantatré anni dalla tragedia del passaggio a livello di Rivarolo Canavese, in cui persero la vita quattro vigili del fuoco e rimasero feriti altri quattro, il volume con l’aiuto di efficaci immagini e documenti d’archivio, ripercorre cronologicamente l’incedere di quei tragici momenti, intrecciati con il racconto di semplici vicende personali immaginate dall’autore, avvenute prima e dopo il terribile incidente.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

18,00

L'Esposizione Internazionale di Torino del 1911

Piergiorgio Balocco

pagine: 200

Il libro rievoca, attraverso immagini di repertorio e testi di commento, i momenti più significativi della "favolosa" Esposizione del 1911.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.