Graphot
Menù delle feste
Gremmo Zumaglini Bianca R.
pagine: 128
Le festività natalizie sono un momento in cui la famiglia e gli amici più cari si trovano piacevolmente a tavola. Per rendere ancora più speciali questi momenti, Bianca delle Conserve propone diversi menu con cui ognuno può anche divertirsi a creare nuove combinazioni fra i moltissimi piatti suggeriti.
Tema: Food & Drink
Collana: In cucina
La donna nel pallone
Caroli Angelo
pagine: 220
Un lungo viaggio nel mondo fatato delle donne calciatrici.
Amici miei
Un libro di storie vere
Caravella Maurizio
pagine: 155
Questo è un libro di storie vere ma anche commoventi. Gli “Amici miei” del titolo sono i protagonisti di queste storie, molte delle quali hanno un denominatore comune: il cuore. Anche quello di un ladro, o di un assassino: basta cercare bene.
Le fontane di Torino... raccontano
Ediz. italiana, francese e inglese
Odetti Giovanni, Piacentino Franca
pagine: 130
Oltre cento fotografie a colori delle fontane di Torino suddivise in tre sezioni: quelle ornamentali, le fontanelle pubbliche e quelle private.
Tema: Territorio
Collana: Piemonte
Lazio
Il lungo volo dell'aquila
Sergio Barbero
pagine: 210
Questo libro ripercorre l’intera vicenda della Lazio, dal lontano 1900 all'ultimo scudetto, ricordando le imprese sportive e i grandi protagonisti. Un esauriente ritratto del club biancoceleste.
Magica Roma
La Lupa nel pallone
Bruno Bernardi
pagine: 220
Il libro ripercorre le tappe fondamentali, le delusioni e i successi della squadra più popolare della capitale. Er core de Roma batte sempre forte sotto le maglie giallorosse.
Giorgio Ferrini
Il capitano di mille battaglie
Enrico Albrigi, Sergio Barbero
pagine: 210
In queste pagine il lettore troverà una massa di ricordi accumulati in anni di vita “torinista”, di convivenza negli spogliatoi e nei ritiri. E scoprirà quanto Ferrini fosse grande.
Percorsi insoliti in Lombardia
Gardiol Dario
pagine: 206
Escursioni e passeggiate, talora semplici, talora più impegnative, per chi ama la natura, le cose fuori dall’ordinario, da guardare, come disse Proust, con “occhi nuovi”.
Tema: Guide
Collana: Percorsi insoliti
I migliori anni del Milan
Sergio Barbero
pagine: 144
In queste pagine ci sono i migliori anni di una squadra di calcio che ha segnato in modo indelebile la scena sportiva internazionale. Un passato carico di vittorie da ripercorrere senza nostalgia: i migliori anni del Milan e del popolo rossonero corrono su un lungo filo che non si è mai interrotto e che lega saldamente un presente travolgente.
Torino, città del ciclismo
Beppe Conti
pagine: 224
Più di cento storie dall’Ottocento al terzo millennio per raccontare i grandi eventi del ciclismo a Torino, città magica e tragica nella quale non hanno mai saputo vincere Coppi e Merckx, ha perso la vita Serse Coppi, l’ha rischiata Marco Pantani.
Valentino Mazzola
Un uomo, un calciatore, un mito
Tavella Renato
pagine: 132
Le straordinarie prodezze di Valentino Mazzola. Una storia di football romantico e irripetibile. Le imprese di una squadra che, trascinata da capitan Valentino, raccolse intorno a sé l’affetto degli italiani.
Il calcio baciato dagli astri
Scacco alla schedina
Iseppato Silvana
pagine: 226
Silvana Iseppato ha perlustrato attraverso gli astri, campioni, allenatori, squadre fra le più famose al mondo. Illustrazioni a colori di Stefano Tanzi Balconi.