Graphot
Travestiti di sangue
Giacchino Claudio
pagine: 186
Una storia nera ambientata fra i travestiti di Torino.
Tema: Narrativa
Collana: Filogiallo
Buffon
Il mondo tra le mani
Aurelio Benigno
pagine: 160
Un grande uomo, di quelli veri. Un grande portiere, il più forte di tutti, il più bravo al mondo. È Gianluigi Buffon. Un destino scritto nelle stelle, un predestinato.
Menu piemontesi
Golosità e tradizioni
Gremmo Zumaglini Bianca R.
pagine: 150
Bianca delle Conserve raccoglie le tipiche ricette piemontesi, rispolverando antichi piatti che tramandano le tradizioni di questa regione.
Tema: Food & Drink
Collana: In cucina
Da Merckx a Pantani
Davide Boifava racconta i suoi campioni
Beppe Conti
pagine: 192
Gli ultimi 40 anni di grande ciclismo nei ricordi e nelle confessioni di Davide Boifava, che correva con Merckx, Gimondi, Adorni, Motta, Dancelli, Bitossi, Zilioli, Moser e Saronni e che poi come tecnico e manager ha guidato Battaglin, Bontempi, Visentini, Roche, Chiappucci, Pantani ed i giovani Bartoli, Bettini e Ivan Basso.
Gergolada
Modi di dire nella Torino del XIX-XX secolo
Grazi Riccardo R.
pagine: 174
Il gergon o gergolada era una voluta variante del piemontese, una modifica delle parole consuete, talvolta con abbreviazioni o o deformazioni in modo scherzoso. Il libro raccoglie molti vocaboli curiosi, frutto di un'approfondita e meticolosa ricerca.
Tema: Territorio
Collana: Piemonte
Il gol come favola
Il fantastico Toro degli anni settanta
Sergio Barbero
pagine: 176
Paolo Pulici, Claudio Sala e Francesco Graziani giocano nuove partite, diventano eroi da romanzo,
L'autore si serve di loro per palleggiare con la nostalgia, raccontando emozioni sportive e non impresse nella sua memoria, quasi come pagine di diario.
Con il Toro nelle vene, si lascia trasportare dalla passione camminando fin lassù, sulle gradinate della Curva Maratona. Un pellegrinaggio pagano nei luoghi del tifo granata.
Felice Levratto
Storia di un mitico campione di calcio che "sfondava" le reti
Levratto M. Angela
pagine: 176
La storia di un magico campione “che sfondava le reti avversarie”. Una raccolta inedita di foto degli anni ’30 e ’40.
La commedia del pallone
Bruno Bernardi, Massimo Massimo
pagine: 205
I protagonisti e i fatti riassumono mezzo secolo di calcio: scudetti e coppe, il Grande Torino, Mazzola, il Paròn Rocco e Altafini, i due maghi HH, Boniperti e Sivori, Riva, Pulici & Graziani, Platini e Maradona, la Nazionale, Bearzot e Trapattoni, Baggio e Del Piero.
I miti del Milan
Sergio Barbero
pagine: 190
100 campioni che hanno fatto sognare il popolo rossonero.
Toro 100
La storia, i segreti, i personaggi e i miti 1906-2006
Sergio Barbero
pagine: 420
I fatti, i miti, i personaggi, le tragedie e i trionfi che hanno segnato la vita del popolo granata. Cent’anni durante i quali il susseguirsi delle vicende non ha intaccato la leggenda del Toro.
Una partita stregata
Piccinelli Franco
pagine: 260
Il pallone elastico, un giovane atleta, un maestro di scuola dai geni straniti e un’avvenente prostituta polacca sono i quattro poli attorno ai quali si intreccia e si dipana una vicenda che non lascia un attimo di respiro.
Amanti coltelli
Ballerini - Pan, il delitto che appassionò l'Italia
Giacchino Claudio
pagine: 220
L’ultimo grande caso di nera, l’ultima trascinante storia di amore e morte he dall’ottobre 1973 al dicembre 1982 ha avvinto l’Italia attraversando un’epoca di grandi tragedie e cambiamenti.