Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Le ultime novità

Piazze, larghi e rondò

Un viaggio nel tempo e nella storia di Torino

Vergnasco Giuliano

editore: Graphot

pagine: 424

La storia del capoluogo piemontese attraverso le sue piazze, i larghi e i rondò, legando a ognuno di questi luoghi curiosità, notizie e particolarità. Un viaggio, illustrato da oltre 500 fotografie, che coinvolge tutta la città, dal centro alla periferia, passando dalla Torino barocca dei nobili e dei re a quella del popolo e del lavoro, andando alla ricerca di fatti, storie e personaggi.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

35,00

La metamorfosi silenziosa

Torino era anche così

Salvatore Tropea

editore: Graphot

pagine: 160

Chi oggi si trovi a passeggiare per Torino, osserva una città dove apparentemente tutto è al solito posto: le strade, le piazze, le case sono le stesse. Eppure c’è qualcosa che sfugge, qualcosa che non si vede perché non c’è più o è diventato altro.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Lidia Poët

Vita e battaglie della prima avvocata italiana, pioniera dell’emancipazione femminile

Cristina Ricci

editore: Graphot

pagine: 176

Una laurea in Giurisprudenza, il praticantato e l’iscrizione all’Albo. Torino, 1883: Lidia Poët si vede negata la possibilità di praticare la professione forense in quanto donna. La sua storia, invece di finire, inizia qui.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

A piccoli passi tra le Dolomiti

35 itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

editore: Graphot

pagine: 136

In questa guida sono proposte 35 escursioni per tutta la famiglia che porteranno i piccoli escursionisti sulle montagne più belle del mondo, alla scoperta del cammino e dell’outdoor in piena sicurezza, facendoli divertire e sognare.
15,00

Donne amate e cantate dai poeti

Figure femminili nella poesia italiana

Andrea Maia

editore: Graphot

pagine: 328

Un viaggio attraverso la poesia italiana dalle origini al Novecento, accompagnati dagli sguardi dei poeti che tracciano ritratti femminili multiformi e indimenticabili.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

Perfette sconosciute

Leonilda Prato

Alessandra Demichelis

editore: Graphot

pagine: 120

Questo libro di ritratti è un tributo a Leonilda, fotografa ambulante che amò la vita con passione mutando pelle al bisogno, adattandosi ai tempi e alle circostanze. Ed è un omaggio a quelle “perfette sconosciute” capaci di raccontarci tanto di sé semplicemente lasciandosi ammirare.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

28,00

Le scarpe di Angiolino

Storia di un partigiano scomparso tra la Val Susa e la Val Pellice

editore: Graphot

pagine: 168

Questa è la storia di una famiglia che non si arrende, di un’amnesia e di un paio di scarpe. Una vicenda che ripercorre le tappe fondamentali della Guerra Parti giana, dall’8 settembre ’43 alla Liberazione, fino al primo dopoguerra.
15,00

Parigi-Roubaix

Storie di pavé, polvere e fango dall’Ottocento a Colbrelli

Beppe Conti

editore: Graphot

pagine: 192

La storia infinita della Parigi-Roubaix dal 1896 sino ai giorni nostri, la classicissima del pavè, della polvere e del fango fra leggendarie imprese, cadute folli, piccoli e grandi drammi, retroscena e accordi proibiti, a partire dai pionieri di fine ottocento con quelle infinite maratone.

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

18,00

Il caso Lea Schiavi

Indagine sull’omicidio di una giornalista antifascista

Novelli Massimo

editore: Graphot

pagine: 184

Si chiamava Lea Schiavi. Era una “antifascista ardente” e nei suoi confronti venne spiccato un ordine di cattura. Morì assassinata in un agguato tra le montagne dell’Azerbaigian iraniano. Il delitto rimase impunito. Chi impartì l’ordine di ucciderla?

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

Sherlock

Da Arthur Conan Doyle a Benedict Cumberbatch

Matteo Pollone

editore: Graphot

pagine: 192

Sherlock, la serie BBC interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, non è un semplice adattamento delle storie scritte da Arthur Conan Doyle. È piuttosto un meta-adattamento, un’opera che mostra, in filigrana, la stratificazione delle molteplici interpretazioni del detective e del suo mondo.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

Storia e leggenda del Motovelodromo

Beppe Conti

editore: Graphot

pagine: 176

Un libro per raccontare la storia e la leggenda di un glorioso tempio dello sport, il Motovelodromo di Torino dedicato a Fausto Coppi, finalmente rimesso a nuovo dopo un secolo di vita.

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

18,00

San Salvario e Borgo Valentino

Ternavasio Maurizio

editore: Graphot

pagine: 240

Architettura, scuole, musei, negozi storici, fabbriche e associazioni scomparse, ma anche i trascorsi di antichi cinema, ristoranti e teatri, senza dimenticare le importanti trasformazioni economiche e sociali del quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.