Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le ultime novità

Porta Palazzo stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 208

Dici «Porta Palazzo» e pensi al mercato, ma questo luogo è molto di più: fra vie, piazzette e botteghe si animano storie e leggende. In questo libro ci sono la vita quotidiana, i cambiamenti della società e il tessuto urbano raccontati dalle parole di chi ogni giorno vive e attraversa il quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Stories

18,00

Dant fructus lapides

Per una storia di Perosa Argentina

Autori vari

pagine: 400

Conoscere la storia e gli eventi dei luoghi permette di appropriarsi delle proprie radici e di quelle della comunità in cui si vive. Il titolo “Dant fructus lapides” riprende il motto che accompagna lo stemma di Perosa Argentina: le “pietre danno frutti”.

Tema: Territorio

Collana: Varia

20,00

Prali stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 144

Libri che salgono in quota, vallate dove risuonano ancora gli spari della Seconda guerra mondiale, borgate arroccate sui versanti che accolgono chi cerca un posto nel mondo. Prali raccontata da chi la vive da sempre e chi se ne innamora continuando a ritornarci.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Il re era una regina

Storia, biologia e curiosità sulle api

Fulvio Piccinino

pagine: 160

Un libro scritto con un linguaggio semplice e divulgativo che ha l’obiettivo di farvi guardare con occhi diversi il vostro prossimo cucchiaino di miele.

Tema: Varia

Collana: Varia

16,00

Torino bianca e noir

Milo Julini, Ezio Marinoni

pagine: 208

Magica e diabolica, concreta e metafisica, bianca e nera: Torino è un perfetto chiaroscuro. In questo libro gli autori ne raccontano le luci e le ombre, senza retorica o tifoserie.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Dalla bagna càuda al sushi

Storia della Torino gastronomica

Sarah Scaparone, Giorgio Pugnetti, Federica Giuliani

pagine: 184

Dalla bagna càuda al sushi è un viaggio nel tempo della Torino gastronomica: un viaggio nell’integrazione e nella scoperta di una identità forte delle sue radici e colma di sfaccettature, che arriva alle stelle Michelin, alle gastronomie e alle cucine internazionali.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

20,00

A piccoli passi in Lombardia

35 itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

pagine: 152

35 escursioni adatte a tutta la famiglia nel meraviglioso e variegato territorio della regione Lombardia.
15,00

Venti di terrorismo

La Torino del sangue innocente

Giacchino Claudio

pagine: 120

Un racconto a più voci scandisce gli anni in cui un’intera città è stata sotto scacco dei terroristi che hanno ucciso e ferito decine di persone.
15,00

Pompiere, fotografo di guerra

Domenico Scrigna

Michele Sforza

pagine: 240

Domenico Scrigna pompiere di Torino, fu autore di un’eccezionale raccolta di fotografie scattate durante la Seconda guerra mondiale. Queste fotografie, che rivelano il duro lavoro dei vigili del fuoco, raramente ci mostrano i volti dei pompieri. Li possiamo osservare di schiena, rivolti verso il campo d’azione e con i corpi nel fumo; oppure curvi sulle macerie e protesi verso le vittime da soccorrere.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

32,00

A piccoli passi sulla neve in Valle d'Aosta

30 itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

pagine: 112

30 passeggiate sulla neve in Valle d’Aosta adatte a tutta la famiglia. Bastano scarponcini e abbigliamento caldo per entrare in punta di piedi in un mondo silenzioso dove esplorare la natura andando alla ricerca delle tracce lasciate dai veri folletti del bosco: lepri, scoiattoli e caprioli.

Tema: Guide

Collana: A piccoli passi

15,00

Santa Rita stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 184

Santa Rita, la «santa delle cause impossibili», dà il nome a un quartiere fra i più importanti e popolosi di Torino, un altro centro cittadino che si racconta attraverso i ricordi, secondo un’importante operazione di memoria collettiva.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Via Palmanova e gli antichi borghi di Rottole, Cimiano, Corte Regina e Gobba

Ferdinando Scala

pagine: 272

Via Palmanova è molto più di una strada a scorrimento veloce da e per Milano. E ha una storia ben più lunga di quello che pensiamo. L’autore ne ricostruisce riscostruisce la vita: dai borghi agricoli che la circondavano alle chiese e all’Ospedale San Raffaele, dal Parco Lambro al Centro sportivo Frassati, dal Quartiere Rizzoli alle Case Acli.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.