Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le ultime novità

Venti di terrorismo

La Torino del sangue innocente

Giacchino Claudio

pagine: 120

Un racconto a più voci scandisce gli anni in cui un’intera città è stata sotto scacco dei terroristi che hanno ucciso e ferito decine di persone.
15,00

Pompiere, fotografo di guerra

Domenico Scrigna

Michele Sforza

pagine: 240

Domenico Scrigna pompiere di Torino, fu autore di un’eccezionale raccolta di fotografie scattate durante la Seconda guerra mondiale. Queste fotografie, che rivelano il duro lavoro dei vigili del fuoco, raramente ci mostrano i volti dei pompieri. Li possiamo osservare di schiena, rivolti verso il campo d’azione e con i corpi nel fumo; oppure curvi sulle macerie e protesi verso le vittime da soccorrere.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

32,00

A piccoli passi sulla neve in Valle d'Aosta

30 itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

pagine: 112

30 passeggiate sulla neve in Valle d’Aosta adatte a tutta la famiglia. Bastano scarponcini e abbigliamento caldo per entrare in punta di piedi in un mondo silenzioso dove esplorare la natura andando alla ricerca delle tracce lasciate dai veri folletti del bosco: lepri, scoiattoli e caprioli.

Tema: Guide

Collana: A piccoli passi

15,00

Santa Rita stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 184

Santa Rita, la «santa delle cause impossibili», dà il nome a un quartiere fra i più importanti e popolosi di Torino, un altro centro cittadino che si racconta attraverso i ricordi, secondo un’importante operazione di memoria collettiva.

Tema: Territorio

Collana: Stories

15,00

Via Palmanova e gli antichi borghi di Rottole, Cimiano, Corte Regina e Gobba

Ferdinando Scala

pagine: 272

Via Palmanova è molto più di una strada a scorrimento veloce da e per Milano. E ha una storia ben più lunga di quello che pensiamo. L’autore ne ricostruisce riscostruisce la vita: dai borghi agricoli che la circondavano alle chiese e all’Ospedale San Raffaele, dal Parco Lambro al Centro sportivo Frassati, dal Quartiere Rizzoli alle Case Acli.
20,00

Alla scoperta di Borgo Po

Quattro passeggiate tra storia, segreti e curiosità

Maurizio Ternavasio

pagine: 168

Camminando per Borgo Po è possibile scoprire angoli nascosti, storie e aneddoti: individuare la sagoma della prima chiesa del borgo, immaginare la linea della funicolare che portava al Monte dei Cappuccini, esplorare le continue sorprese di cortili, portoni e facciate e tanti altri scorci.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Howard Carter, una vita all’ombra di Tutankhamon

Luca Peis

pagine: 416

A cento anni dalla straordinaria scoperta della tomba di Tutankhamon, ecco la storia di Howard Carter, la cui fama fu offuscata dal faraone che, con la sua morte, aveva reso immortale.

Tema: Storia

Collana: Varia

25,00

Una famiglia mobile piemontese

Dall’Italia al Canada e ritorno

Egidio Rosso, Stefano Garzaro

pagine: 104

Egidio Rosso narra la storia della sua famiglia da testimone meticoloso: dà conto di personaggi e vicende che rimbalzano dal borgo di Cavour al Canada, per approdare nella borgata agricola torinese di Madonna di Campagna.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

Fil bleu

Storie di Milano lungo la M4

Giacinta Cavagna di Gualdana, Carola Guaineri

pagine: 184

Una storica dell’arte e una fotografa. Un viaggio lungo la M4, tra centro e periferia, di fermata in fermata, fatto di soste, dettagli e fantasia.

Tema: Territorio

Collana: Storie meneghine

20,00

Grappa e brandy

Storia e produzione dei figli del vino

Fulvio Piccinino

pagine: 376

La nascita, la storia e l’evoluzione di grappa e brandy, i due figli del vino eccellenze italiane nel mondo.
22,00

Saronni

Goodwood e le altre verità

Beppe Conti

pagine: 224

Saronni racconta le sue inedite verità, i trionfi e le sconfitte, una rivalità feroce e splendida con Moser, i duelli e le alleanze con Hinault, le ultime recite di Gimondi e Merckx. Ha vissuto anche una seconda vita come manager di tanti campioni, scoprendo e ingaggiando per la UAE del più grande talento di oggi, lo sloveno Tadej Pogačar.

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

20,00

Piazze, larghi e rondò

Un viaggio nel tempo e nella storia di Torino

Giuliano Vergnasco

pagine: 424

La storia del capoluogo piemontese attraverso le sue piazze, i larghi e i rondò, legando a ognuno di questi luoghi curiosità, notizie e particolarità. Un viaggio, illustrato da oltre 500 fotografie, che coinvolge tutta la città, dal centro alla periferia, passando dalla Torino barocca dei nobili e dei re a quella del popolo e del lavoro, andando alla ricerca di fatti, storie e personaggi.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.