Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le ultime novità

Una vita da sclero

Racconti di convivenza con la sclerosi multipla

pagine: 160

Trenta testimonianze di donne e uomini di tutta Italia e di tutte le età che di fronte all’incontro con la sclerosi multipla non si sono arrese e che l’hanno affrontata con immensa grinta.

Tema: Varia

Collana: Varia

15,00

La locanda di Viola

Una storia partigiana

Federico Jahier, Andrea Geymet

pagine: 168

La locanda di Viola racconta per la prima volta la storia di una ragazza piena di coraggio e della Locanda dei fiori, che ha resistito ai fascisti e ancora oggi, grazie a una nipote di Viola, è un presidio dove gustare le specialità locali e dove è allestito uno spazio della memoria.
15,00

A piccoli passi in Liguria di Ponente

35 itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

pagine: 152

35 passeggiate per tutta la famiglia nella Liguria di Ponente, compresa tra Ventimiglia e Genova.

Tema: Guide

Collana: A piccoli passi

15,00

Il poeta pescatore

Ferdinando Scala

pagine: 160

La storia di Nicola, un pescatore di laguna con la passione per le storie.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

16,00

Ritratti in studio

Gian Carlo Dall’Armi

Autori vari

pagine: 108

Ritratti in studio propone una ricca serie di scatti di Gian Carlo Dall'Armi in cui i ritratti femminili rivelano uno sguardo poliedrico: donne in posa davanti all’obiettivo, eleganti e abituate allo sguardo del fotografo, donne sorridenti circondate dai figli, donne intente al lavoro.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

25,00

Vanchiglia e Vanchiglietta stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 208

Vanchiglia e Vanchiglietta testimoniano l’evoluzione di Torino dall’industria all’università, attraverso botteghe, giardini e parchi. Facciamo la conoscenza, grazie alle storie raccontate da abitanti e frequentatori di queste vie, di Fred Buscaglione e Carol Rama, della vicenda di Diabolich che ispirò fumetti e film, di cinema e librerie, associazioni, osterie e parrucchieri.

Tema: Territorio

Collana: Stories

18,00

Torino è

Piergiorgio Balocco, Lorenzo Ubertalli

pagine: 160

Torino è illustra il capoluogo piemontese come un vero e proprio museo a cielo aperto: le centinaia di immagini di Piergiorgio Balocco ricompongono il mosaico della città e le fotografie di Lorenzo Ubertalli colgono dettagli urbani inconsueti che si fanno racconto.
25,00

La mala vita

Alessandra Demichelis

pagine: 184

La mala vita raccoglie dodici casi giudiziari scaturiti da fascicoli processuali: si leggerà di risse finite in tragedia, delitti d’onore, prostitute assassinate, presunti fratricidi e avvelenatrici, preti dalla rivoltella facile, briganti da Far West.

Temi: Storia Varia

Collana: Varia

16,00

Rebaudengo, E4 e Ponte Rosso

Daniela Petrocco, Mauro Poma

pagine: 168

Rebaudengo, E4 e Ponte Rosso: dall'Istituto Salesiano alle case dell'E4 e alla sperimentazione nelle scuole, queste pagine attraversano la storia di questo angolo di Torino dal XV secolo ai giorni nostri.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Dieci racconti di Pretura

Mario Napoli, Albertina Bollati di Saint Pierre

pagine: 56

Le preture, irragionevolmente soppresse nel 1998, non erano soltanto una straordinaria palestra di avvio alla professione di avvocato ed a quella di magistrato, erano una scuola di diritto, di buona educazione, di deontologia e di colleganza. Le udienze, che nei centri minori si tenevano nel giorno del mercato, offrivano occasione di incontri indimenticabili e di irripetibile, involontaria ed istruttiva comicità: esse sono rimaste impresse nella memoria di generazioni di giuristi e spesso ricorrono nei loro racconti, vere occasioni di una giustizia di prossimità umana e giusta.Con illustrazioni di Albertina Bollati di Saint Pierre.

Tema: Varia

Collana: Varia

13,00

Porta Palazzo stories

Paolo Morelli, Rocco Pinto

pagine: 208

Dici «Porta Palazzo» e pensi al mercato, ma questo luogo è molto di più: fra vie, piazzette e botteghe si animano storie e leggende. In questo libro ci sono la vita quotidiana, i cambiamenti della società e il tessuto urbano raccontati dalle parole di chi ogni giorno vive e attraversa il quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Stories

18,00

A piccoli passi in Emilia Romagna

35 itinerari per tutta la famiglia

Annalisa Porporato, Franco Voglino

pagine: 152

Camminerete tra i tramonti infuocati del Parco del Delta del Po, sotto il portico più lungo d’Europa, nel bosco della Mesola alla scoperta dei suoi placidi cervi e accompagnati dal volo dei fenicotteri rosa. 35 escursioni adatte a tutta la famiglia corredate di indicazioni e consigli per compierle in sicurezza.

Tema: Guide

Collana: A piccoli passi

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.