Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Condividi

Cimiano, Feltre, Rombon e Lambrate

Un territorio di santi, imprenditori ed eroi

All'inizio era tutta campagna, con quattro cascine nascoste tra il granoturco. Poi arrivò il Comune, che edificò vasti quartieri squadrati da regolari linee ortogonali, da via Palmanova a via Feltre e Rombon, e così la zona intorno al Parco Lambro ha iniziato a trasformarsi. Persone che possiamo definire santi, imprenditori ed eroi, hanno saputo cogliere e soddisfare le esigenze degli abitanti. Alcuni hanno organizzato l'assistenza per i figli della guerra, altri hanno costruito capannoni per grandi aziende e industrie e altri ancora hanno aperto un centro per far giocare i giovani della periferia. C'è chi ha aperto un ospedale dignitoso per la classe lavoratrice, chi ha dato vita ad un grande centro di ricerca e chi ha realizzato un modello di città innovativo.
Per ogni gioco di luce c'è un gioco di ombra, come il problema di tossicodipendenza vissuto all'interno del parco e oggi risolto.
L'autore non ci offre solo un racconto di questi luoghi, ma anche un utile strumento di riflessione per migliorare il futuro della città.

Dettagli

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Cimiano, Feltre, Rombon e Lambrate
22,00
 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale