Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Storia

Un certo Ezio Taddei, livornese

Novelli Massimo

pagine: 272

Livornese, cacciato di casa ancora bambino dal padre, Taddei ebbe un’esistenza avventurosa e drammatica, segnata da svariati lavori e vagabondaggi. Ecco la sua storia.

Tema: Storia

Collana: Storia & Storie

15,00

Corbari, Iris e gli altri

Un racconto della Resistenza

Novelli Massimo

pagine: 240

Silvio Corbari, il partigiano romagnolo trucidato nel 1944. Di umori libertari, amato dai contadini e dalla povera gente, con Iris Versari, Adriano Casadei e Arturo Spazzoli compì imprese che riunivano coraggio nella lotta verso gli oppressori.
14,00

Operazione Husky

Realtà e romanzo dello sbarco degli alleati in Sicilia nel 1943

Barbero Sergio

pagine: 200

Il libro racconta i mesi precedenti e quelli successivi allo sbarco degli alleati in Sicilia, intrecciando le vicende di Mussolini e Badoglio passando attraverso Maria Josè prinicipessa di Piemonte, Lucky Luciano, Churchill, Roosevelt e Casa Savoia.

Tema: Storia

Collana: Storia & Storie

18,00

Il Migliore e la Dama Rossa

L'Italia di Palmiro Togliatti e Nilde Jotti (1946-1964)

pagine: 300

La storia e l’amore difficile e clandestino di Palmiro Togliatti, esempio di civismo e di uno stupendo fervore nella difesa della libertà, e Nilde Jotti, la grande signora della Repubblica.

Tema: Storia

Collana: Storia & Storie

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.