Sport
Gli invincibili
Storia del grande Torino
Sergio Barbero
pagine: 270
La leggenda degli Invincibili, la storia di una delle più forti squadre mai esistite, che racconta non solo le imprese calcistiche ma anche la vita dell’Allegra Brigata Granata, i loro amori, i successi, gli affetti famigliari la loro irraggiungibile realtà. Una storia fantastica che si è interrotta sessanta anni fa nel cielo di Superga, ma che continua nel cuore di tutti noi.
Toro 100
La storia, i segreti, i personaggi e i miti 1906-2006
Sergio Barbero
pagine: 420
I fatti, i miti, i personaggi, le tragedie e i trionfi che hanno segnato la vita del popolo granata. Cent’anni durante i quali il susseguirsi delle vicende non ha intaccato la leggenda del Toro.
Toro, una storia d'amore
Bruno Bernardi, Massimo Novelli
pagine: 200
Gli autori si sono dotati di una macchina del tempo per attraversare le vicende ora omeriche e ora donchisciottesche, ora fulgide e ora romantiche di una squadra romantica.
I miti del Milan
Sergio Barbero
pagine: 190
100 campioni che hanno fatto sognare il popolo rossonero.
Giorgio Ferrini
Il capitano di mille battaglie
Enrico Albrigi, Sergio Barbero
pagine: 210
In queste pagine il lettore troverà una massa di ricordi accumulati in anni di vita “torinista”, di convivenza negli spogliatoi e nei ritiri. E scoprirà quanto Ferrini fosse grande.
Il gol come favola
Il fantastico Toro degli anni settanta
Sergio Barbero
pagine: 176
Paolo Pulici, Claudio Sala e Francesco Graziani giocano nuove partite, diventano eroi da romanzo,
L'autore si serve di loro per palleggiare con la nostalgia, raccontando emozioni sportive e non impresse nella sua memoria, quasi come pagine di diario.
Con il Toro nelle vene, si lascia trasportare dalla passione camminando fin lassù, sulle gradinate della Curva Maratona. Un pellegrinaggio pagano nei luoghi del tifo granata.