Sport
Inter 100
1908-2008
Sergio Barbero
pagine: 224
Cento anni di storia della squadra più affascinante del mondo, un quadro completo dell'attività dell’Inter.
Olè!
Gli eroi di Spagna '82 si confessano vent'anni dopo
Bernardini Marco
pagine: 140
23 racconti di vita vera. 22 ragazzi, più il loro vecchio maestro, lanciati in una missione impossibile. La leggenda di Re Artù e dei suoi cavalieri che si ripropone in chiave moderna. Con un finale diverso. Con il ritrovamento del Santo Graal.
Cento campioni del Novecento
Beppe Conti
pagine: 240
Cento ritratti di personaggi che hanno scritto pagine di gloria e raccontato la storia dello sport della bicicletta, del nostro costume, fra gioie e dolori di un secolo straordinario.
Tre re per la signora
Bruno Bernardi, Massimo Massimo
pagine: 222
La favola di tre signori (Boniperti, Sivori e Charles) che vollero farsi re per salvare una Vecchia Signora del football e riportarla alla gloria e all’onore del mondo.
Bruno Neri
Il calciatore partigiano
Massimo Massimo
pagine: 152
Storie inedite di sport e di guerra, di uomini e di atleti che, nei drammatici anni del secondo conflitto mondiale, dovettero scegliere un campo in cui militare oppure furono scelti dal destino, storie che dovevano essere raccontate, perché il tempo non le cancelli.
Diavolo & diavoli
Storia e miti del Milan
Sergio Barbero
pagine: 258
Un quadro completo dell’attività del Milan dal 1899 ad oggi, ricco di foto sui personaggi che hanno colpito l’immaginazione tanto da sfiorare la leggenda. Centodieci anni di storia, centodieci Miti, un ciclo di vittorie senza precedenti che hanno fatto sognare il popolo del Diavolo.
Buffon
Il mondo tra le mani
Aurelio Benigno
pagine: 160
Un grande uomo, di quelli veri. Un grande portiere, il più forte di tutti, il più bravo al mondo. È Gianluigi Buffon. Un destino scritto nelle stelle, un predestinato.
Da Merckx a Pantani
Davide Boifava racconta i suoi campioni
Beppe Conti
pagine: 192
Gli ultimi 40 anni di grande ciclismo nei ricordi e nelle confessioni di Davide Boifava, che correva con Merckx, Gimondi, Adorni, Motta, Dancelli, Bitossi, Zilioli, Moser e Saronni e che poi come tecnico e manager ha guidato Battaglin, Bontempi, Visentini, Roche, Chiappucci, Pantani ed i giovani Bartoli, Bettini e Ivan Basso.
Felice Levratto
Storia di un mitico campione di calcio che "sfondava" le reti
Levratto M. Angela
pagine: 176
La storia di un magico campione “che sfondava le reti avversarie”. Una raccolta inedita di foto degli anni ’30 e ’40.
La commedia del pallone
Bruno Bernardi, Massimo Massimo
pagine: 205
I protagonisti e i fatti riassumono mezzo secolo di calcio: scudetti e coppe, il Grande Torino, Mazzola, il Paròn Rocco e Altafini, i due maghi HH, Boniperti e Sivori, Riva, Pulici & Graziani, Platini e Maradona, la Nazionale, Bearzot e Trapattoni, Baggio e Del Piero.
Una partita stregata
Piccinelli Franco
pagine: 260
Il pallone elastico, un giovane atleta, un maestro di scuola dai geni straniti e un’avvenente prostituta polacca sono i quattro poli attorno ai quali si intreccia e si dipana una vicenda che non lascia un attimo di respiro.
La donna nel pallone
Caroli Angelo
pagine: 220
Un lungo viaggio nel mondo fatato delle donne calciatrici.