Sport
Toro '76
I Campioni d'Italia si raccontano
Beppe Conti
pagine: 240
I protagonisti dell’ultimo magico scudetto granata raccontano la fantastica stagione ‘75-‘76. Le giornate di campionato scandiscono il ritmo di un avvincente romanzo, di partita in partita sempre più emozionante fino ad arrivare all’epilogo, quell’indimenticabile 16 maggio 1976.
Con le dichiarazioni a caldo dei giocatori, ma anche di avversari, arbitri, dirigenti e giornalisti, questi ultimi capeggiati da uno scrittore di raro talento, Giovanni Arpino. Fra mille intense emozioni mai sopite rinascono storie inedite, avvincenti e commoventi.
L’autore – presente in quegli anni quasi ogni giorno al Filadelfia per gli allenamenti e poi al Comunale per le partite, incluse le trasferte più belle - è andato a ritrovare i protagonisti dello scudetto dopo quarant’anni, per scoprire cosa hanno fatto nella vita e cosa stanno facendo adesso, collezionando numerosi racconti e aneddoti.
E’ questo il passato e il presente del settimo scudetto del Toro
Sestriere, una montagna di Sport
80 anni di grandi eventi
Beppe Conti
pagine: 192
I migliori eventi sportivi che hanno visto Sestriere protagonista: i Giochi Olimpici di Torino 2006, i Mondiali di sci ’97, il Tour de France e il Giro d’Italia che hanno fatto tappa sul Colle, i meeting di atletica e la settimana dei piloti di Formula Uno, il calcio e il golf.
Il Toro addosso
Sergio Barbero
pagine: 256
Questo libro ripercorre l’intera vicenda del Torino Football Club dal lontano 1906 ai giorni nostri. Un viaggio rapido, coinvolgente, con una cornice fotografica in parte inedita. Dal primo best seller granata del 1985, rivisto e aggiornato.
Interleggendario
2010: l'anno indimenticabile
Giuseppe Tuzzolo
pagine: 216
Un grande libro sull’Inter, non solo sulla sua storia, sui suoi protagonisti, sulle sue vittorie e sulle sue sconfitte, ma il primo che racconta la metafora della vita letta secondo l’arte di “arrangiarsi”, attraverso il gioco del calcio, pardon, di chi scopre quasi all’improvviso di aver imparato a vincere!
Toro la furia-derby
Le sfide che han fatto piangere i bianconeri
Ercole Guido
pagine: 192
Derby: la partita più terribile, che divide una città. Eppure il derby al Toro piace, perchè è la sfida che cancella qualsiasi divario, di palmares, di tradizioni e anche di ricchezza. Novanta minuti in cui cuore, coraggio e forza di volontà contano più di qualsiasi altra cosa.
I migliori anni del Milan
Sergio Barbero
pagine: 144
In queste pagine ci sono i migliori anni di una squadra di calcio che ha segnato in modo indelebile la scena sportiva internazionale. Un passato carico di vittorie da ripercorrere senza nostalgia: i migliori anni del Milan e del popolo rossonero corrono su un lungo filo che non si è mai interrotto e che lega saldamente un presente travolgente.
L'allegra brigata granata
Viaggio nel mondo del Grande Torino
Sergio Barbero
pagine: 160
Vizi e virtù dell’allegra brigata granata. I campioni del Grande Torino raccontati “fuori dal campo”.
Torino, città del ciclismo
Beppe Conti
pagine: 224
Più di cento storie dall’Ottocento al terzo millennio per raccontare i grandi eventi del ciclismo a Torino, città magica e tragica nella quale non hanno mai saputo vincere Coppi e Merckx, ha perso la vita Serse Coppi, l’ha rischiata Marco Pantani.
Una grande annata
Storie di vino e di sport
Montaldo Giancarlo, Beppe Conti
pagine: 240
Il vino e lo sport: tante, ma davvero tante storie da leggere, raccontare e rivivere in quel fascinoso mondo di due splendide realtà che da sempre affascinano la gente.
Temi: Sport Food & Drink
Collana: Ciclismo
La magia del Filadelfia
Vatta Sergio
pagine: 200
La magia del Filadelfia narrata attraverso gli occhi di un esule dalmata, giunto a Torino nel lontano '53 col Toro già nel des
Diavolo & diavoli
Storia e miti del Milan
Sergio Barbero
pagine: 258
Un quadro completo dell’attività del Milan dal 1899 ad oggi, ricco di foto sui personaggi che hanno colpito l’immaginazione tanto da sfiorare la leggenda. Centodieci anni di storia, centodieci Miti, un ciclo di vittorie senza precedenti che hanno fatto sognare il popolo del Diavolo.
Regolari & clandestini
Samba y Trivela. Da Falcao a Quaresma gli stranieri dimenticati, gli indimenticabili e quelli da dimenticare
Procacci Raffaele
pagine: 288
Una lettura rigorosamente documentata del contributo fornito dagli stranieri alla causa del nostro campionato.