Graphot
Lazio
Il lungo volo dell'aquila
Sergio Barbero
pagine: 210
Questo libro ripercorre l’intera vicenda della Lazio, dal lontano 1900 all'ultimo scudetto, ricordando le imprese sportive e i grandi protagonisti. Un esauriente ritratto del club biancoceleste.
Magica Roma
La Lupa nel pallone
Bruno Bernardi
pagine: 220
Il libro ripercorre le tappe fondamentali, le delusioni e i successi della squadra più popolare della capitale. Er core de Roma batte sempre forte sotto le maglie giallorosse.
Giorgio Ferrini
Il capitano di mille battaglie
Enrico Albrigi, Sergio Barbero
pagine: 210
In queste pagine il lettore troverà una massa di ricordi accumulati in anni di vita “torinista”, di convivenza negli spogliatoi e nei ritiri. E scoprirà quanto Ferrini fosse grande.
Valentino Mazzola
Un uomo, un calciatore, un mito
Tavella Renato
pagine: 132
Le straordinarie prodezze di Valentino Mazzola. Una storia di football romantico e irripetibile. Le imprese di una squadra che, trascinata da capitan Valentino, raccolse intorno a sé l’affetto degli italiani.
Il calcio baciato dagli astri
Scacco alla schedina
Iseppato Silvana
pagine: 226
Silvana Iseppato ha perlustrato attraverso gli astri, campioni, allenatori, squadre fra le più famose al mondo. Illustrazioni a colori di Stefano Tanzi Balconi.
Polvere di stelle
In giro per gli anni d'oro della canzone italiana e del varietà
Golino Turi
pagine: 156
La storia della canzone italiana raccontata da Turi Golino (prima tromba dell’orchestra RAI), corredata da foto assolutamente inedite.
Temi: Territorio Varia
Collana: Varia
Felice Levratto
Storia di un mitico campione di calcio che "sfondava" le reti
Levratto M. Angela
pagine: 176
La storia di un magico campione “che sfondava le reti avversarie”. Una raccolta inedita di foto degli anni ’30 e ’40.
Nel nome del diavolo
Tutti i campioni che hanno fatto la storia del Milan
Sergio Barbero
pagine: 140
Questo libro racconta i campioni che con classe, forza e grande grinta hanno portato il Milan in cima al mondo. Un viaggio che fornisce una mappa completa di storie avvincenti. Il volume è corredato da una straordinaria sequenza fotografica che propone i grandi del Milan nei momenti più significativi della loro carriera.
Inter che passione!
Sergio Barbero
pagine: 176
L’Inter e molto calcio italiano. Dalla sommossa nei confronti del Milan al primo scudetto del 1910. La leggenda del “Balilla”, i grandi campioni neroazzurri, i presidenti, gli allenatori, gli scudetti e le coppe internazionali in un racconto ricco di colpi di scena.
Il gol come favola
Il fantastico Toro degli anni settanta
Sergio Barbero
pagine: 176
Paolo Pulici, Claudio Sala e Francesco Graziani giocano nuove partite, diventano eroi da romanzo,
L'autore si serve di loro per palleggiare con la nostalgia, raccontando emozioni sportive e non impresse nella sua memoria, quasi come pagine di diario.
Con il Toro nelle vene, si lascia trasportare dalla passione camminando fin lassù, sulle gradinate della Curva Maratona. Un pellegrinaggio pagano nei luoghi del tifo granata.
Grandi con il Parkinson
Storie di personaggi famosi e di persone sconosciute
Langella Giorgio
pagine: 192
Cento personalità che hanno commisurato la loro vita con la malattia di Parkinson, lottando per rimanere grandi nel loro setto
Pavel Nedved
Il leone di Praga
Bruno Bernardi
pagine: 200
Il miglior centrocampista della Champions League 2002/03 e il Pallone d’Oro 2003, le imprese compiute in tre diverse città: a Praga con lo Sparta, a Roma con la Lazio, a Torino con la Juventus. Il ritratto inedito del suo privato, dalla povertà dell’infanzia alla ricchezza di un professionista che piace a tutti gli amanti del calcio.