Graphot: Ciclismo
Una grande annata
Storie di vino e di sport
Montaldo Giancarlo, Beppe Conti
pagine: 240
Il vino e lo sport: tante, ma davvero tante storie da leggere, raccontare e rivivere in quel fascinoso mondo di due splendide realtà che da sempre affascinano la gente.
Temi: Sport Food & Drink
Collana: Ciclismo
Fausto Coppi
Il romanzo di una vita, trionfi e lacrime
Beppe Conti
pagine: 288
Una vita come un romanzo, fra gloria e tragedie, una vita da film. Parla Fausto, il Campionissimo. Ma anche la moglie Bruna e la Dama Bianca, Giulia Occhini, le sue donne: confessioni spesso inedite e toccanti. E poi chi gli è stato al fianco, la sua generosa e commovente famiglia, i gregari e gli avversari.
Cento storie del Giro 1909-2009
Imprese, retroscena, drammi, segreti della leggendaria corsa che celebra un secolo di straordinarie sfide sulle strade d'Italia
Beppe Conti
pagine: 250
100 anni di Giro d'Italia, di storia di aneddoti.
Il Tour d'Italia
Avventure, storie e leggende del giro di Francia sulle nostre strade
Beppe Conti
pagine: 168
Avventure, storie e leggende del giro di Francia sulle nostre strade
Da Merckx a Pantani
Davide Boifava racconta i suoi campioni
Beppe Conti
pagine: 192
Gli ultimi 40 anni di grande ciclismo nei ricordi e nelle confessioni di Davide Boifava, che correva con Merckx, Gimondi, Adorni, Motta, Dancelli, Bitossi, Zilioli, Moser e Saronni e che poi come tecnico e manager ha guidato Battaglin, Bontempi, Visentini, Roche, Chiappucci, Pantani ed i giovani Bartoli, Bettini e Ivan Basso.
C'era una volta la pista
Guido Messina racconta...
Beppe Conti
pagine: 160
Il romanzo della vita di Guido Messina racconta i grandi momenti storici del ciclismo su pista. Le sfide di un tempo, i grandi inseguitori, i grandi velocisti, i duelli suggestivi e commoventi al Vigorelli di Milano. Il match del secolo sui 5 km fra Messina e Coppi.
Petrucci grandi imprese
Il mio Coppi, il mio Bartali
Beppe Conti
pagine: 160
Il racconto di una carriera fulminante ed incompiuta. I primi trionfi e poi la rivalità con Coppi. Una rivalità feroce che costrinse Petrucci a smettere con le corse a soli 27 anni. È la storia di un ciclismo inedito e ricco di retroscena.
Cento campioni del Novecento
Beppe Conti
pagine: 240
Cento ritratti di personaggi che hanno scritto pagine di gloria e raccontato la storia dello sport della bicicletta, del nostro costume, fra gioie e dolori di un secolo straordinario.