Graphot: Calcio
La donna nel pallone
Caroli Angelo
pagine: 220
Un lungo viaggio nel mondo fatato delle donne calciatrici.
Lazio
Il lungo volo dell'aquila
Sergio Barbero
pagine: 210
Questo libro ripercorre l’intera vicenda della Lazio, dal lontano 1900 all'ultimo scudetto, ricordando le imprese sportive e i grandi protagonisti. Un esauriente ritratto del club biancoceleste.
Magica Roma
La Lupa nel pallone
Bruno Bernardi
pagine: 220
Il libro ripercorre le tappe fondamentali, le delusioni e i successi della squadra più popolare della capitale. Er core de Roma batte sempre forte sotto le maglie giallorosse.
Valentino Mazzola
Un uomo, un calciatore, un mito
Tavella Renato
pagine: 132
Le straordinarie prodezze di Valentino Mazzola. Una storia di football romantico e irripetibile. Le imprese di una squadra che, trascinata da capitan Valentino, raccolse intorno a sé l’affetto degli italiani.
Felice Levratto
Storia di un mitico campione di calcio che "sfondava" le reti
Levratto M. Angela
pagine: 176
La storia di un magico campione “che sfondava le reti avversarie”. Una raccolta inedita di foto degli anni ’30 e ’40.
Nel nome del diavolo
Tutti i campioni che hanno fatto la storia del Milan
Sergio Barbero
pagine: 140
Questo libro racconta i campioni che con classe, forza e grande grinta hanno portato il Milan in cima al mondo. Un viaggio che fornisce una mappa completa di storie avvincenti. Il volume è corredato da una straordinaria sequenza fotografica che propone i grandi del Milan nei momenti più significativi della loro carriera.
Inter che passione!
Sergio Barbero
pagine: 176
L’Inter e molto calcio italiano. Dalla sommossa nei confronti del Milan al primo scudetto del 1910. La leggenda del “Balilla”, i grandi campioni neroazzurri, i presidenti, gli allenatori, gli scudetti e le coppe internazionali in un racconto ricco di colpi di scena.
Pavel Nedved
Il leone di Praga
Bruno Bernardi
pagine: 200
Il miglior centrocampista della Champions League 2002/03 e il Pallone d’Oro 2003, le imprese compiute in tre diverse città: a Praga con lo Sparta, a Roma con la Lazio, a Torino con la Juventus. Il ritratto inedito del suo privato, dalla povertà dell’infanzia alla ricchezza di un professionista che piace a tutti gli amanti del calcio.
Gli invincibili
Storia del grande Torino
Sergio Barbero
pagine: 270
La leggenda degli Invincibili, la storia di una delle più forti squadre mai esistite, che racconta non solo le imprese calcistiche ma anche la vita dell’Allegra Brigata Granata, i loro amori, i successi, gli affetti famigliari la loro irraggiungibile realtà. Una storia fantastica che si è interrotta sessanta anni fa nel cielo di Superga, ma che continua nel cuore di tutti noi.
Toro 100
La storia, i segreti, i personaggi e i miti 1906-2006
Sergio Barbero
pagine: 420
I fatti, i miti, i personaggi, le tragedie e i trionfi che hanno segnato la vita del popolo granata. Cent’anni durante i quali il susseguirsi delle vicende non ha intaccato la leggenda del Toro.
Toro, una storia d'amore
Bruno Bernardi, Massimo Novelli
pagine: 200
Gli autori si sono dotati di una macchina del tempo per attraversare le vicende ora omeriche e ora donchisciottesche, ora fulgide e ora romantiche di una squadra romantica.
I miti del Milan
Sergio Barbero
pagine: 190
100 campioni che hanno fatto sognare il popolo rossonero.