Graphot: Calcio
I migliori anni del Milan
Sergio Barbero
pagine: 144
In queste pagine ci sono i migliori anni di una squadra di calcio che ha segnato in modo indelebile la scena sportiva internazionale. Un passato carico di vittorie da ripercorrere senza nostalgia: i migliori anni del Milan e del popolo rossonero corrono su un lungo filo che non si è mai interrotto e che lega saldamente un presente travolgente.
Valentino Mazzola
Un uomo, un calciatore, un mito
Tavella Renato
pagine: 132
Le straordinarie prodezze di Valentino Mazzola. Una storia di football romantico e irripetibile. Le imprese di una squadra che, trascinata da capitan Valentino, raccolse intorno a sé l’affetto degli italiani.
Inter che passione!
Sergio Barbero
pagine: 176
L’Inter e molto calcio italiano. Dalla sommossa nei confronti del Milan al primo scudetto del 1910. La leggenda del “Balilla”, i grandi campioni neroazzurri, i presidenti, gli allenatori, gli scudetti e le coppe internazionali in un racconto ricco di colpi di scena.
I miti del Toro
50 campioni che hanno fatto sognare il popolo granata
Sergio Barbero
pagine: 200
Un grande libro granata. Dal Grande Torio ai campioni del 1976 e tanti altri.
I miti della Fiorentina
50 campioni che hanno fatto sognare il popolo viola
Sergio Barbero
pagine: 188
Tutti i grandi campioni della Fiorentina.
Nel nome del diavolo
Tutti i campioni che hanno fatto la storia del Milan
Sergio Barbero
pagine: 140
Questo libro racconta i campioni che con classe, forza e grande grinta hanno portato il Milan in cima al mondo. Un viaggio che fornisce una mappa completa di storie avvincenti. Il volume è corredato da una straordinaria sequenza fotografica che propone i grandi del Milan nei momenti più significativi della loro carriera.
Pavel Nedved
Il leone di Praga
Bruno Bernardi
pagine: 200
Il miglior centrocampista della Champions League 2002/03 e il Pallone d’Oro 2003, le imprese compiute in tre diverse città: a Praga con lo Sparta, a Roma con la Lazio, a Torino con la Juventus. Il ritratto inedito del suo privato, dalla povertà dell’infanzia alla ricchezza di un professionista che piace a tutti gli amanti del calcio.
Gigi Meroni
Il ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones
Sergio Barbero
pagine: 176
Gigi Meroni piaceva ai ragazzi perché era un ribelle: il modo di vestire, i capelli lunghi, un amore proibito. La storia di un calciatore geniale che esaltava il pubblico segnando gol senza quasi toccare la palla.
Gli invincibili
Storia del grande Torino
Sergio Barbero
pagine: 270
La leggenda degli Invincibili, la storia di una delle più forti squadre mai esistite, che racconta non solo le imprese calcistiche ma anche la vita dell’Allegra Brigata Granata, i loro amori, i successi, gli affetti famigliari la loro irraggiungibile realtà. Una storia fantastica che si è interrotta sessanta anni fa nel cielo di Superga, ma che continua nel cuore di tutti noi.
Toro, una storia d'amore
Bruno Bernardi, Massimo Massimo
pagine: 200
Gli autori si sono dotati di una macchina del tempo per attraversare le vicende ora omeriche e ora donchisciottesche, ora fulgide e ora romantiche di una squadra romantica.
Il gol come favola
Il fantastico Toro degli anni settanta
Sergio Barbero
pagine: 176
Paolo Pulici, Claudio Sala e Francesco Graziani giocano nuove partite, diventano eroi da romanzo,
L'autore si serve di loro per palleggiare con la nostalgia, raccontando emozioni sportive e non impresse nella sua memoria, quasi come pagine di diario.
Con il Toro nelle vene, si lascia trasportare dalla passione camminando fin lassù, sulle gradinate della Curva Maratona. Un pellegrinaggio pagano nei luoghi del tifo granata.
I miti del Milan
Sergio Barbero
pagine: 190
100 campioni che hanno fatto sognare il popolo rossonero.