Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Massimo Novelli

Libri dell'autore

Quattordici bombe per Vittorio Emanuele III

Giuseppe De Luisi, l'anarchico che sognò di cambiare la storia

Massimo Novelli

pagine: 248

Il 22 settembre 1922 la polizia torinese arrestò cinque anarchici che avevano intenzione di compiere un attentato contro il re. Se avessero avuto successo, avrebbero cambiato la storia e forse Mussolini non sarebbe andato al potere.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

16,00

Il caso Lea Schiavi

Indagine sull’omicidio di una giornalista antifascista

Massimo Novelli

pagine: 184

Si chiamava Lea Schiavi. Era una “antifascista ardente” e nei suoi confronti venne spiccato un ordine di cattura. Morì assassinata in un agguato tra le montagne dell’Azerbaigian iraniano. Il delitto rimase impunito. Chi impartì l’ordine di ucciderla?

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

Voglio morire vestito da soldato

Storia di un fante della Divisione Acqui: da Cefalonia ai lager di Tito

Mimmo Fiorino, Massimo Novelli

pagine: 96

La storia di un fante della Divisione Acqui sopravvissuto al massacro compiuto dai nazisti nel settembre del 1943 e la sua odissea per poter, finalmente, tornare a casa.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

13,50

Ho molto desiderato la felicità

Storie avventurose e romantiche dei rivoluzionari del 1821

Massimo Novelli

pagine: 224

Nella notte tra il 9 e il 10 marzo 1821, ad Alessandria ebbe inizio la breve e straordinaria avventura della rivoluzione liberale piemontese. Un mese dopo tutto era già finito. Eppure, sebbene avesse avuto un esito infelice, segnò l’inizio – assieme ai moti di Napoli – del Risorgimento italiano. In questo libro sono raccontate le vite avventurose di quegli insorti che, in molti casi, sono stati dimenticati dalla storia.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

Garibaldi graffiti

I mille volti del Risorgimento

Malorzo Eupremio, Massimo Novelli

pagine: 128

Due libri racchiusi in un unico volume: una narrazione accompagnata da qualche frammento iconografico; poi il racconto scandito da moltissime immagini, da un oceano di "carte povere", con le indispensabili didascalie per orientarsi in un Risorgimento finora mai visto.

Tema: Storia

Collana: Varia

24,00

Senza fretta

Viaggi fra Piemonte e Liguria in treno e in corriera

Massimo Novelli

pagine: 120

In questo libro, nato sulla base della rivisitazione di una serie di articoli scritti in gran parte per il quotidiano la Repubblica, la scelta dei mezzi del viaggio – corriere, treni, motonavi, qualche volta a piedi, e in automobile ma con un amico o un’amica al posto di guida – è un’applicazione concreta della lentezza. Qui si viaggia per il Piemonte e per la Liguria, si tocca la Valle d’Aosta, si va per monti e colli, laghi e fiumi, città e borghi, stazioni e porti. Sono vecchi posti di un vecchio mondo che si ostina a non scomparire nella banalità veloce di oggi. Illustrato da cartoline d’epoca in bianco e nero.

Tema: Territorio

Collana: Piemonte

15,00

Tre re per la signora

Bruno Bernardi, Massimo Novelli

pagine: 222

La favola di tre signori (Boniperti, Sivori e Charles) che vollero farsi re per salvare una Vecchia Signora del football e riportarla alla gloria e all’onore del mondo.

Tema: Sport

Collana: Calcio

22,00

Bruno Neri

Il calciatore partigiano

Massimo Novelli

pagine: 152

Storie inedite di sport e di guerra, di uomini e di atleti che, nei drammatici anni del secondo conflitto mondiale, dovettero scegliere un campo in cui militare oppure furono scelti dal destino, storie che dovevano essere raccontate, perché il tempo non le cancelli.

Temi: Sport Narrativa

Collana: Varia

11,50

Toro, una storia d'amore

Bruno Bernardi, Massimo Novelli

pagine: 200

Gli autori si sono dotati di una macchina del tempo per attraversare le vicende ora omeriche e ora donchisciottesche, ora fulgide e ora romantiche di una squadra romantica.

Tema: Sport

Collana: Calcio

12,91

La commedia del pallone

Bruno Bernardi, Massimo Novelli

pagine: 205

I protagonisti e i fatti riassumono mezzo secolo di calcio: scudetti e coppe, il Grande Torino, Mazzola, il Paròn Rocco e Altafini, i due maghi HH, Boniperti e Sivori, Riva, Pulici & Graziani, Platini e Maradona, la Nazionale, Bearzot e Trapattoni, Baggio e Del Piero.

Temi: Sport Narrativa

Collana: Varia

12,91
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.