Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Graphot

Perfette sconosciute

Leonilda Prato

Alessandra Demichelis

pagine: 120

Questo libro di ritratti è un tributo a Leonilda, fotografa ambulante che amò la vita con passione mutando pelle al bisogno, adattandosi ai tempi e alle circostanze. Ed è un omaggio a quelle “perfette sconosciute” capaci di raccontarci tanto di sé semplicemente lasciandosi ammirare.

Tema: Varia

Collana: Dietro l'obiettivo

28,00

Le scarpe di Angiolino

Storia di un partigiano scomparso tra la Val Susa e la Val Pellice

Federico Jahier

pagine: 168

Questa è la storia di una famiglia che non si arrende, di un’amnesia e di un paio di scarpe. Una vicenda che ripercorre le tappe fondamentali della Guerra Parti giana, dall’8 settembre ’43 alla Liberazione, fino al primo dopoguerra.
15,00

Parigi-Roubaix

Storie di pavé, polvere e fango dall’Ottocento a Colbrelli

Beppe Conti

pagine: 192

La storia infinita della Parigi-Roubaix dal 1896 sino ai giorni nostri, la classicissima del pavè, della polvere e del fango fra leggendarie imprese, cadute folli, piccoli e grandi drammi, retroscena e accordi proibiti, a partire dai pionieri di fine ottocento con quelle infinite maratone.

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

18,00

Il caso Lea Schiavi

Indagine sull’omicidio di una giornalista antifascista

Massimo Novelli

pagine: 184

Si chiamava Lea Schiavi. Era una “antifascista ardente” e nei suoi confronti venne spiccato un ordine di cattura. Morì assassinata in un agguato tra le montagne dell’Azerbaigian iraniano. Il delitto rimase impunito. Chi impartì l’ordine di ucciderla?

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

15,00

Storia e leggenda del Motovelodromo

Beppe Conti

pagine: 176

Un libro per raccontare la storia e la leggenda di un glorioso tempio dello sport, il Motovelodromo di Torino dedicato a Fausto Coppi, finalmente rimesso a nuovo dopo un secolo di vita.

Tema: Sport

Collana: Ciclismo

18,00

Canzoni fatte a mano

Claudio Bondioli

pagine: 112

Le “Canzoni fatte a mano” hanno bisogno di tempo per nascere, esigono una cura artigianale per i ricordi e le emozioni di una vita, raccontano la forza e la verità dei sentimenti. La loro sostanza sono gli amori, le amicizie, le malinconie della maturità, con qualche immancabile rimpianto. Tra loro si avverte la difficoltà di vivere questo tempo confuso e frammentato, un tempo che spesso ci appare privo di senso, senza direzione e soprattutto senza cuore. Ma le parole di Claudio Bondioli esprimono un’ostinata, testarda voglia di ricordare e raccontare. E allora ecco che tornano l’allegria e la passione per il convivio, per i canti in osteria, insieme agli ideali, alla sfrontatezza e all’irriverenza della gioventù. Tornano le storie di “fenomeni” da baraccone, le avventure dei balordi di periferia, personaggi di una Torino che non c’è più, ma che non vogliono essere dimenticati. Torna la Torino delle osterie e delle case di ringhiera, la città dei partigiani “giusti” e di quelli “sbagliati”, dei “baracchini” che stanchi pedalano nella notte, dei ragazzi che per le strade di Barriera tirano l’alba, “parlando di futuro, di libri e di donne”.

Tema: Varia

Collana: Varia

12,00

San Salvario e Borgo Valentino

Maurizio Ternavasio

pagine: 240

Architettura, scuole, musei, negozi storici, fabbriche e associazioni scomparse, ma anche i trascorsi di antichi cinema, ristoranti e teatri, senza dimenticare le importanti trasformazioni economiche e sociali del quartiere.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Porta Romana bella

Marelli Roberto

pagine: 224

Tra le pagine di questo libro, attraverso le testimonianze di chi ha condiviso ricordi e storie, si esplorano le radici antiche di Porta Romana e si scoprono vicende di ieri e di oggi.
20,00

Saperebere

Complete Edition

Fulvio Piccinino

pagine: 480

A dieci anni dalla sua prima uscita, arriva la Complete Edition, impreziosita da documenti e fotografie inedite. Un manuale indispensabile, semplice e completo, dedicato sia ai professionisti che agli appassionati, che qui troveranno tutte le risposte alle loro curiosità.

Tema: Food & Drink

Collana: Nel bicchiere

32,00

Il quartiere della Crocetta

Dalla chiesa al grande sport

Giorgio Cavallo

pagine: 168

La Crocetta, all’apparenza solo un quartiere residenziale e severo, è un luogo che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia di Torino, momenti spesso sconosciuti ai torinesi e agli stessi abitanti del borgo.

Tema: Territorio

Collana: Borghi di Torino

18,00

Torino: come cambia una città

Piergiorgio Balocco

pagine: 256

Come si presenta Torino oggi, rispetto a com’era nell’Ottocento e nel Novecento? Ci sono luoghi della città che raccontano questa trasformazione, sono i simboli di una città che cambia pelle con una nuova “filosofia urbana”. Li racconta Piergiorgio Balocco.
20,00

Voglio morire vestito da soldato

Storia di un fante della Divisione Acqui: da Cefalonia ai lager di Tito

Mimmo Fiorino, Massimo Novelli

pagine: 96

La storia di un fante della Divisione Acqui sopravvissuto al massacro compiuto dai nazisti nel settembre del 1943 e la sua odissea per poter, finalmente, tornare a casa.

Tema: Storia

Collana: Spoon River storia

13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.